Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
A Bordo di Msc Grandiosa -la ripartenza ai tempi del Covid
Tipo Viaggio: Crociera
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Località: Genova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Trattamento:
Descrizione Resoconto:
Mi trovo a bordo di Msc Grandiosa, sono partita domenica da Genova.

vorrei condividere con voi i sistemi messi in atto dalla compagnia per la ripartenza delle crociere.

Nei documenti di viaggio viene dato un orario di check in, che è scaglionato nel corso della giornata, alla presentazione, misurazione della temperatura e attesa per eseguire il tampone.

Il tampone è naso gola per gli adulti e solo gola per i bimbi, dopo averlo fatto, si rimane in attesa in una zona dedicata, dove viene fornita acqua e snack. Dopo circa 90 minuti, L' hostess comunica che il nostro gruppo è autorizzato a salire a bordo .

All'interno della nave l'accoglienza è ottima, dispenser di gel ovunque , all ingresso dei ristoranti misurazione della temperatura e lavaggio delle mani, personale e clienti sempre con mascherina.

In questi primi giorni , ho fatto un paio di escursioni, che a differenza del normale, non prevedono il tempo libero, ma le guide danno comunque la possibilità di fermarsi per andare in bagno o prendere dell'acqua . 

Per ora esperienza tranquilla e positiva, la nave è decisamente a capienza ridotta è questo si vede soprattutto alla sera quando davvero, le zone di aggregazione, contano poche persone .

Vi terrò informati su altri dettagli a seguire!



AGGIORNAMENTI da rientro!

Sono rientrata da qualche giorno, la crociera si è poi protratta in modo molto tranquillo.

Personale sempre molto gentile, buona la ristorazione in generale, tranquilla la navigazione e il tempo a bordo, che anche grazie ai pochi passeggeri, mi ha permesso molto relax.

Faccio una nota in merito alle attività dedicate ai bambini e ai ragazzi...A bordo della grandiosa c'è un'area mini/junioclub molto fornita, le attività dallo staff italiano ed internazionale, sono le più diverse, dalla playstation, ai balli, alle costruzioni lego ( che sponsorizzano lo spazio)...In questa area, sono disponibili, a pagamento, il boowling, sala giochi, simulatore di formula uno, un campo polivalente da calcetto, basket e volley.

Nel ponte più alto della nave, troviamo un piccolo parco acquatico, con tre scivoli percorribili con delle ciambelle e delle aree con giochi d'acqua, attualmente, l'ingresso è contingentato e il turno dura un'ora.

Pasti dedicati ai più piccoli, con menù creato in collaborazione con Chicco, seggioloni molto rubusti vengono forniti nei ristoranti e al self service. Attenzione perchè a bordo non vengono forniti e non sono in vendita i pannolini!!








Operatore:



ELISA COSTANZI
Voto:
Voto medio: 5/5
Numero di votanti: 2
Commenti:
Nessun commento