L’esperienza del Mercato della Terra di Slow Food si e’ tenuta anche a Verona in un bellissimo angolo della città recuperato da un duo di soci che hanno visto lontano.
Marco ed Alessandro hanno pensato che recuperare una terreno da anni incolto, racchiuso in un’ansa dell’Adige, della zona di Verona Ovest, nota per la sua squadra di Calcio, il Chievo, fosse un buon investimento per il loro tempo libero, ed ora di tempo libero non ne hanno più !
Quel terreno a boscaglia comprendente un Forte austriaco dell’800 ha richiesto grandi sforzi e momenti di confronto con chi diceva loro che era tempo sprecato.....ma ieri qualcdo nel viale di entrata del Parco 800, le moltissime persone hanno apprezzato la collaborazione nata tra il PARCO800 e le Condotte Slow Food di Verona, tutti i critici si sono ricreduti e i cittadini che hanno ravvivato il Mercato della Terra di Slow Food sono stati tantissimi e soddisfatti! Ogni produttore presente al Mercato della Terra ha avuto soddisfazione di avere cittadini curiosi e interessati alle aziende e ai prodotti e molti hanno vuotato le ceste prima della fine della manifestazione. Che festa e che aspettativa per l’ultima domenica del mese quando si terranno sempre il Mercato della Terra Verona in collaborazione con quello di Sommacampagna.
La prossima occasione per riprendere la festa sarà il 27 settembre! Ci vediamo la’ ! Parola di Fiduciario 🐌 e x chi vorrà prenotare la spesa on line e ritirare al Mercato, collegarsi a www.mercatodellaterra.colud
|