Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour Culturali
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Località: Castellanza
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Marocco
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: Pensione Completa senza bevande
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Medico Bagaglio
Accompagnatore d'agenzia
Guida Locale
Ingressi Musei
Escursioni
Volo Low Cost
Tasse portuali
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
A fine Gennaio ho partecipato ad un famtrip in Marocco , alla scoperta delle città imperiali , il classico itinerario CASABLANCA -RABAT-MEKNES-FEZ-MARRAKECH . 

Casablanca è una metropoli che mischia modernità e tradizione , un bel lungomare e boulevards ricchi di negozi e cenrei commerciali , ma la cosa più bella è la Moschea di Hassan II , sia per la struttura in se che per la posizione fantastica , proprio sul mare. Qui abbiamo dormito all' hotel Gran Mogador City Center , moderno e in buona posizione , camera con vista sulla skyline. da casablanca si prosegue per Rabat , capitale amminisitrativa del M Marocco , di cui visitiamo il palazzo reale , il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan , che si trovano su un' immensa spianata , molto suggestiva. Bellissima anche la kashba degli Oudayas , con i suoi vicoli e le casette bianche e azzurre . Pernottamento presso Hotel Farah , nella media.da Rabat ripartiamo verso Fez , facendo sosta a Meknes , dalle bellissime mura , e al sito archeologico di Volubis , meraviglioso e ben conservato . il giorno seguente è dedicato interamente a Fez , con visita sia della parte antica , con il suo bellissimo souk , le madrasse e le concerie , sia la parte moderna , dove visitiamo un laboratorio di ceramiche , altro fiore all' occhiello di Fez , oltre alla lavorazione della pelle.pernottiamo all' hotel Merinides ,molto bello e  posizionato su una collina da cui si gode una meravigliosa vista sulla città .

Per raggiungere marrakech attraversiamo la regione montuosa del' Atlante , con paesaggi alpini che ricordano la Svizzera , come nella bellissima Ifrane , dove troviamo anche qualche spruzzo di neve. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Marrakech e ci sistemiamo presso Adam park Hotel dove staremo 2 notti Si trova nella zona moderna , bella struttura adatta anche per qualche giorno di relax , vista la bella piscina e l' ambiente tipo hotel club , ma comunque non distante dalla medina col suo souk fantastico e la mervigliosa piazza Djemaa el Fna , luoghi che visiteremo il giorno successivo. Visitiamo inoltre la Koutubia , i giardini della Menara , le tombe Saadiane , e il palazzo Bahia. Ultima mattinata dedicata agli acquisti e poi si rientra a casablanca , dove dormiremo l' ultima notte , prima di rientrare il mattino molto presto dell' ultimo giorno. Il trattamento era di pensione completa con cene sempre in Hotel ( cucina internazionale ma non mancava mai  qualche piatto locale ) , mentre i pasti in ristoranti tipici , spesso all' interno di Riad , dove abbiamo mangiato divinamente .

Voli a-r con Air Arabia da Bergamo , ottimi e puntuali , accompagnatore locale molto molto bravo , sicuramente una marcia in più per apprezzare questo bellissimo paese . un grazie a Combotour per avermi dato la possibilità di scoprirlo !!  


Operatore:



GUIDAZZI FULVIA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento