Puglia
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
TH OSTUNI
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Puglia
Provincia: Brindisi
Località: Ostuni
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Villaggio vacanza Trattamento: All Inclusive con soft drink
Descrizione Resoconto:


TH OSTUNI





Sono stata sempre un pò scettica (già dai tempi di Valtur) a proporre questa struttura perchè mi dava l’idea che la zona mare non fosse sufficiente invece mi sono ampiamente ricreduta dopo la mia ultima vacanza… Andando con ordine:







  • struttura in generale: molte camere ma tutte in blocchi da 1 o 2 piani e dislocate in punti diversi nel mezzo della grandissima pineta ombreggiata (fruibile per tutti, dai mariti che non amano la spiaggia agli sportivi che vogliono farsi una corsetta all’alba o al tramonto), ristoranti divisi in varie sale ma tutti concentrati nella zona centrale dove ci sono i principali servizi (negozio, teatro, punto informativo per le escursioni, ecc…). 





  • Camere: tutte rinnovate, mobilio basico ma funzionale, bagno con una bella doccia grande, pulizia ottima. Noi eravamo in una family e avevamo un cortiletto sul retro con molto spazio dove poter stendere costumi ed asciugamani e lasciare i giochi da spiaggia. Non vi nego che qualche formichina in bagno c’era ma l’ho trovata una cosa abbastanza naturale visto il contesto verdissimo che stava fuori dalla porta.





  • Ristoranti: il ristorante principale era diviso in diverse sale, il tavolo assegnato il primo giorno è rimasto lo stesso per tutta la settimana. Si accedeva con la mascherina fino al tavolo poi una volta seduti erano i camerieri a venire a prendere le ordinazioni (menu cartaceo usa e getta sul tavolo), tutte le pietanze erano nella zona buffet ma si occupavano i camerieri del servizio. Ristorante in spiaggia su prenotazione e con menu più limitato rispetto al principale, stesso metodo di servizio. Varietà e qualità ottima e non sono mancate le specialità locali!





  • Miniclub: un’area tutta all’aperto dove i genitori non potevano accedere, misurazione della temperatura a tutti i bambini, piscina riservata solo ai bambini.





  • Spiaggia: 2 calette e tratti di scogliera nella parte centrale della struttura e un’altra spiaggia più grande di lato, ombrellone assegnato ad inizio soggiorno. Mare con colori bellissimi e qualche pescetto, ideale per chi vuole passare un pò di tempo con maschera e pinne. Bar nei pressi di tutte le spiagge quindi comodo per dissetarsi.





  • Location: bellissima Ostuni e comode anche molte attrattive note come le grotte di Castellana, Alberobello e la Val d’Itria, Polignano a Mare.





Operatore:



ILARIA BECCHERLE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento