La descrizione di Santo Domingo e il nostro video istituzionale
La Repubblica Dominicana scoperta nel 1492 da Cristoforo Colombo, è la seconda isola più grande dei Caraibi, bagnata dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mare dei Caraibi a sud.
Circa 400 km di spiagge mozzafiato e almeno 1600 km di costa che ospitano i migliori resort e hotel dove oltre a godere di un relax assoluto, si possono svolgere molte attività ricreative, sportive e di intrattenimento.
Le spiagge da non perdere
Le meravigliose spiagge bianche con sabbia finissima, palme, fauna e flora esotiche rappresentano gli scenari tipici di un paradiso caraibico. Le migliori spiagge da non perdere sono a Bayahibe, situata a 30 km dall’aeroporto La Romana, la cui spiaggia è particolarmente rinomata anche perché fa parte del Parque National del Este. A seguire, Punta Cana che sorge nella parte più orientale dell’isola al confine con il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico caratterizzata da splendide acque cristalline e insieme all’area di Bavaro formano la famosa zona conosciuta come “La Costa del Coco” con i resort più lussuosi. Infine sempre nella costa caraibica, Boca Chica, un vero e proprio angolo di paradiso. Invece la costa a nord bagnata dall’Oceano Atlantico è meno rinomata e conosciuta ma è comunque un meraviglioso paradiso naturale soprattutto per gli amanti degli sport acquatici. In particolare Cabarete, principale città della costa settentrionale, è considerata una delle migliori 10 spiagge per praticare surf, kitesurf e windsurf. Sempre sull’Atlantico, da non dimenticare la Penisola di Samanà che ospita paesaggi selvaggi ricchi di tantissime specie animali e la suggestiva Baia de Las Terrenas offrirà ai viaggiatori soggiorni unici di relax.
Non solo mare… cosa fare e dove andare
La Repubblica Dominicana è il paradiso tropicale ideale per esplorare una grande varietà di paesaggi incredibili, senza dimenticare le antiche memorie dei secoli passati custodite nella capitale Santo Domingo e in altre città caratterizzate da storie affascinanti e una ricca cultura con specialità locali uniche come il caffè, il cioccolato, il merengue, danza tipica dominicana, e tanto altro. La Repubblica Dominicana è inoltre la prima destinazione per il golf, offrendo ben 26 campi da golf situati tra coste meravigliose e panorami naturali mozzafiato. È possibile svolgere avventure eco-turistiche negli splendidi parchi nazionali, catene montuose, fiumi e spiagge.
Ad appena due ore da Miami e quattro da New York, è la destinazione ideale per chi è alla ricerca di un luogo baciato dal sole in ogni periodo dell’anno.
La pagina dedicata alla Repubblica Dominicana sul nostro sito