America del Sud
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Suriname
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America del Sud
Paese: Suriname
Regione: Paramaribo
Provincia: Paramaribo
Località: Paramaribo
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 7 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
La nostra presentazione e il video istituzionale



I Tour Suriname di Tour2000AmericaLatina sono in grado di offrire un’esperienza di viaggio irripetibile alla scoperta di una delle terre più accoglienti e allo stesso tempo uniche del Sud America.

Visitare la capitale del Suriname Paramaribo permette a tutti gli amanti dell’America del Sud di accedere a un luogo incastonato nel tempo, dove l’aria coloniale di un paese di frontiera è ancora respirabile e le forti influenze dei primi coloni Olandesi sono ancora tangibili su lontane terre esotiche bagnate dall’Oceano Atlantico. Non per nulla il Suriname nasce dalla vecchia regione conosciuta come Guyana Olandese, ed è ancora possibile trovare strade dai nomi fortemente connotati e stranianti come Via Wilhelmina e Domineestraat.

 

Il Suriname è il paese meno popolato del Sud America ed è quindi una destinazione ideale per coloro che desiderano rimanere lontani dalla folla delle grandi metropoli. Essendo un Paese poco turistico, chi viaggia in Suriname e conosce la sua capitale, entra a stretto contatto con tutta la sua gente.

 

Nella capitale è possibile assistere ad un chiaro esempio di multiculturalismo: un tempio indù, una sinagoga e la più grande moschea dell’America Latina. In un paese in cui si parla olandese, inglese, portoghese, cinese, francese e anche spagnolo, le religioni convivono insieme e in armonia.

 

Oltre alle sue spiagge da sogno, Suriname possiede delle riserve naturali di originaria bellezza. La riserva naturale centrale è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dal 2000 e sui suoi 1.600.000 ettari ospitano animali indigeni, come giaguari, armadilli e lontre giganti. La riserva naturale di Brownsberg, anch’essa molto famosa, è l’habitat di molte specie di uccelli e di scimmie.



La sezione dedicata al Suriname sul sito di Tour2000


Operatore:



BRUNO NORMANNO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento