America Centr.
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Cuba
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Cuba
Regione: Citta' de L'Avana
Provincia: L'Avana
Località: Centro Habana
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 8 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Descrizione di Cuba e nostro video istituzionale



Culturalmente seducente e esteticamente ammaliante, Cuba non smette di sorprendere per il suo fascino ipnotico e decadente e per le sue mille sfaccettature ma la bellezza e il magnetismo di Cuba risiedono soprattutto nella complessità della sua storia e nell’intraprendenza dei cubani, popolo di poeti, musicisti, saggi e sognatori.

Non fidatevi di quello che vi raccontano di Cuba. Ognuno ne ha una visione diversa. Andate e vivetela. Lasciatevi trasportare dal suo mix di storia e musica, poesia e passione, avventura e cultura straordinariamente ricca. Cristoforo Colombo la definì “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto” ma non prendete le sue parole alla lettera. Andate a scoprire la “vostra” Cuba. Clima perfetto. Acque incontaminate. Paesaggi mozzafiato. Architettura maestosa. Piante e animali esotici. Una intensa vita notturna. Questa non è un’isola come tante altre, dove evadere per un po’. Questa è Cuba.

Il cuore del Paese è racchiuso a L’Avana, città seducente e romantica, dove la vita scorre al suono di ritmi caraibici, mojito e viaggi a bordo di coloratissime auto americane dal fascino retrò. Se avrete la fortuna di perdervi tra i vicoli e le piccole strade dell’Habana Vieja proverete quello che tutti descrivono come il “Mal di Cuba”, una sensazione di totale innamoramento e perdizione. Vivete la vera essenza dell’isola del “son” perdendovi sulle sue spiagge infinite o nel blu turchese del mare; scoprite il duro lavoro dei vegueros , che da secoli producono i leggendari puros habanos, assaporate il famoso rum prodotto dallo zucchero di canna, fatevi travolgere dai ritmi caraibici di salsa, mambo e cha cha cha in uno degli innumerevoli locali che propongono musica dal vivo, leggete qualche passo di Hemingway all’ombra di una palma e scoprite la santería di Cuba che mescola cristianità e riti di origine tribale. Regalatevi un sogno indimenticabile nell’isola più vitale e sorprendente del Caribe. Per conoscere Cuba, dopo aver vissuto la magia de l’Avana, è necessario percorrere tutta l’Isola da ovest ad est, visitando luoghi famosi e meno conosciuti, fermandosi nelle città e nei villaggi dove si potrà vivere la “vera” atmosfera. Imperdibili la Valle di Vinales, celebre per la coltivazione del tabacco nelle pianure dominate dai tipici mogotes, colline tondeggianti di origine calcarea ricoperte di vegetazione lussureggiante; Cienfuegos, la perla del Sud, dalla tipica architettura coloniale in stile francese; Trinidad, Patrimonio Unesco, uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi; Camaguey, con le sue splendide piazze ed in particolare Plaza del Carmen dove si trovano l’atelier e le statue in bronzo della famosa artista Martha Jimenez; Santa Clara ed il mausoleo del Che Guevara; Bayamo e Santiago de Cuba, patria della Rivoluzione e di tutti i generi musicali cubani; Baracoa, la città più antica di Cuba, isolata per molto tempo e fuori dai normali circuiti turistici che riserva bellezze sorprendenti con le sue spiagge, i fiumi, il misterioso Yunque (la montagna dalla cima piatta) e le foreste del Parco nazionale di Humboldt, Patrimonio dell’Umanità. Infine i “cayos”, arcipelaghi formati da numerosissime isole e isolotti molti ancora intatti e disabitati con una barriera corallina tra le più grandi al mondo, con un’estensione di 400 km.

Cuba si dipingerà in maniera indelebile nella vostra mentre, come un quadro fatto di colori intensi e abbaglianti.



La sezione dedicata a Cuba sul sito Tour2000


Operatore:



BRUNO NORMANNO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento