Hoi An, la città delle lanterne, un piccolo gioiellino. Appena arrivi te ne innamori e sai subito che vorresti passare qui più tempo di quanto ne hai programmato. La sistemazione è altrettanto affascinante, senz'altro la mia preferita fra tutti gli alberghi in cui abbiamo soggiornato,
Siamo sistemati presso Hoi An Ancient House Village Resort, un'elegante struttura le cui stanze sono disseminate in costruzioni a 2 piani in un giardino bellissimo. Nemmeno il tempo, davvero inclemente in quei giorni, riesce a guastarci la festa.
L'hotel si trova a circa 1 km e mezzo del centro della cittadina, a cui è collegato con navetta ad orari prestabiliti. Il personale è molto accogliente e premuroso.
Buone le camere, spaziose e confortevoli. Ottima la ristorazione: colazione a buffet ricca, dolce e salata, internazionale ma con un corner dedicato alle specialità asiatiche. La cena è superlativa, con un attento servizio al tavolo e piatti tipici vietnamiti rivisitati, per venire maggiormente incontro ai gusti della clientela internazionale.
Bella e decisamente interessante la boutique dell'hotel. Se potete girate al largo: la carta di credito – commossa – ringrazia.