Giorno 4: Malta
Anche la giornata di oggi prevede un'escursione ed essendo prevista per l'ora di pranzo/primo pomeriggio deciso di prendermi la mattinata per fare le cose con calma.
Colazione e un piccolo spuntino verso le 12 prima di andare in escursione, prevista per le ore 13.15.
Precisazioni sul ristorante a buffet: lavaggio delle mani e misurazione della febbre prima di poter accedere, e, relativamente al buffet, questo viene servito all'ospite.
Escursione "La Valletta e panoramica": si parte dal porto con il pullman verso Mdina che vediamo solo da lontano, si prosegue per Mosta per poi arrivare a La Valletta (capitale di Malta) dove lasciamo il bus per procedere alla scoperta del centro storico a piedi.
Nel bus GT eravamo circa 15 persone e durante l'itinerario a piedi ci hanno divisi in 3 gruppi. Questo per normativa del governo Maltese.
La Valletta è una cittadina molto carina, in stile arabo: porte delle case colorate, caffé e viette suggestive!
Rientro in nave ed essendoci oggi un meraviglioso sole e ci sono circa 20 gradi, decido di farmi un tour della nave e scattare qualche foto.
Cena al ristorante ed essendo in navigazione decido di farmi una passeggiata nella Galleria e vedere i negozi che ci sono a bordo.
Domani giornata di navigazione in cui è previsto il secondo tampone di metà crociera.
|