Liguria
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Diario di bordo @MSC Grandiosa
Tipo Viaggio: Nave da crociera, Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Località: Genova
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Nave da crociera Trattamento: Pensione Completa con bevande
Descrizione Resoconto:
Giorno 5: navigazione



Ieri siamo partiti da La Valletta direzione Palermo.

C'è una giornata meravigliosa: nessuna nuvola e il sole che ci scalda. Decido infatti di trascorrere la mattinata nella zona delle piscine esterne. C'è chi fa il bagno in piscina e chi prende il sole! Questi 15 gradi sono un toccasana per il mio umore!

Durante la navigazione vediamo l'Etna in tutto il suo splendore e rivestito di neve: vedere il vulcano dal mare con un sole meraviglioso ed innevato è pazzesco!



Verso le 13.00 vado a pranzo al ristorante al buffet e devo dire che ho mangiato un buonissimo risotto ai frutti di mare!



Nel pomeriggio prima di andare ad una riunione con il nostro referente commerciale, passiamo lo Stretto di Messina: da una parte la Sicilia e dall'altra la Calabria! 

È la prima volta che passo attraverso lo stretto di Messina con la nave da crociera. Che emozione! La vacanza in crociera regala anche queste emozioni uniche!



Stasera a cena decido insieme ad altri colleghi di provare l'esperienza dello Yacht Club. Il servizio a mio avviso è molto alto. Ci si sente proprio coccolati e devo dire che anche la qualità del cibo è nettamente migliore rispetto a quello del buffet della nave.

Anche in questo caso c'è un menù con le proposte del giorno ma lo chef è disponibile anche a delle portate fuori menù. In merito alle bevande si può ordinare ció che si vuole! 



Prossima destinazione: Palermo.

Riusciremo a scendere?! Siamo in attesa di disposizioni da parte della Regione Sicilia.


Operatore:



FRANCESCA ESPOSITO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento