Giorno 7 e 8: navigazione e arrivo a Genova
Giorno 7: la giornata è ricca di cose da fare quindi decido di svegliarmi presto per poter organizzare al meglio i miei tempi.
Colazione al ristorante a buffet e, prima di andare un po' in palestra per allenarmi, passo dalla cabina e trovo la busta con il risultato del tampone: negativo.
Che gioiaaa!
Carica di adrenalina vado in palestra ad allenarmi per un'oretta. Rientro per fare la doccia ed andare a pranzo presto perché poi alle 15 ho l'appuntamento per la visita dello Yacht Club, la zona riservata a 6 stelle a bordo di MSC Grandiosa.
Il nostro referente commerciale ci spiega come funziona e quali sono i plus che hanno gli ospiti che alloggiano in questa zona della nave. Visita cabine, ristorante e zone comuni sia esterna che interne.
Dopo la visita colgo l'occasione per scattare le ultime foto alla nave per poi rientrare in cabina. Preparo la valigia visto che entro le 01.00 bisogna lasciarla fuori dalla porta per poi ritirarla dopo lo sbarco a Genova.
Inizio a prepararmi per l'ultima cena che insieme ad altri colleghi decidiamo di fare al ristorante tematico Butcher's cut. Io ho optato per un filetto con patatine fritte ed era molto buono! Cottura perfetta per me. Il servizio è stato un po' deludente in quanto ci sono stati un po' di errori però nel complesso mi sento di consigliarlo. Ovviamente, come tutti i ristoranti tematici, questa cena non era compresa nel pacchetto crociera.
Proseguiamo la serata davanti un bicchiere di vino.
Giorno 8: arrivo a Genova e sbarco
Entro le ore 08.00 dobbiamo liberare la cabina quindi mi sveglio presto per riuscire a fare colazione con calma e rientrare in cabina per riprendere le ultime cose prima di sbarcare.
Lo sbarco è a gruppi e a me assegnano il numero 15 con orario sbarco alle 09.40.
Anche durante lo sbarco viene misurata la temperatura e vengono disinfettati i bagagli a mano.
Grazie ad MSC per l'invito e per avermi fatto passare una settimana di normalità: poter fare aperitivo, andare a teatro, fare allenamento in palestra e andare a cena al ristorante. Avevo bisogno di queste piccole cose, per una settimana mi sembrava di essere tornati ad una vita "normale".
GRAZIE MSC E GRAZIE AI MIEI COMPAGNI DI CROCIERA. Spero di tornare presto a bordo, è stata una settimana meravigliosa!
|