Salam Alaikum, ore 10.47 e saliamo sul treno che ci porta ad Asilah.
"Continua il nostro viaggio, una ora e mezza mi separa da Asilah, e questa volta ho deciso di viaggiare in seconda classe. Selfie, la mia cagnolina dorme serena nel suo trasportino che è obbligatorio a bordo. Questa volta è meglio non farla uscire, visti gli animi e il suo essere ritenuta impura. La differenza si vede e sente, vagoni pieni, 8 posti a sedere per cabina rispetto ai 6 della prima classe, donne e bambini la fanno da padrone e vige un regime antidemocratico. Vi do qualche info operativa :costo del biglietto da Sidi Kacem a Asilah 57 dhs (circa 6 euro), per la mia cagnolina questa volta non è servita alcuna autorizzazione né il pagamento di alcun ticket 🤔🤔🤔. In Marocco esiste una società, la ONCF ( OFFICE NATIONAL DE CHEMIN DE FER), che corrisponde alle nostre FS, ferrovie dello stato. Sui binari del territorio marocchino, viaggiano 4 tipi di linee in base all area toccata. Normal( Fès - ouejda - beni ansar), AL ATLAS (Marrakech-Fès -tanger- oued zem), ALBORAK(Casablanca-Tanger, il treno veloce TGV) , TNR ( Casablanca - kenitra - eljadida). Di queste 4 linee solo la prima, Norml, viaggia a gasolio, le altre ad elettricità. A livello qualitativo, l'Alborak è il più veloce (380 km/h) ed è ha tutti i servizi possibili a bordo per rendere piacevole il viaggio. Il tragitto è una tavolozza di verdi, colline lussureggianti, un regalo per l anima. Stay tuned."
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