Questo b&b si trova nel pienissimo centro storico di Feltre, sul borgo alto, sopra alla piazza Maggiore e quindi al teatro de la Sena. A piedi potete tranquillamente raggiungere tutti i maggiori punti di interesse del centro quali la Galleria d'arte Rizzarda, il museo Diocesano, la torre dell'orologio e in generale il centro feltrino.
Alle spalle del b&b si trova un parco protetto da tanti alberi che forniscono una splendida ombra e sotto i quali crescono meravigliosi fiori spontanei.
Disponde di sole due camere, di cui una soppalcata. L'interno è stato restaurato mantenendo intatto l'uso del legno e alcune delle travi originali del soffitto.
Ogni camera dispone di bagno privato con doccia, water, asciugacapelli e la vista che si gode da questa che è la casa più alta del borgo, è impagabile. Quella soppalcata ha letto matrimoniale e divano letto con piccola area giochi sul soppalco. La seconda camera ha letto matrimoniale.
La sala colazioni è situata tra le due camere da letto con due tavolini con sedie, a disposizione degli ospiti macchina per il caffè, bollitore, forno a microonde. La proprietaria ogni mattina porta in tavola pane e brioches fresche.
Il navigatore, tranne che voi non ne usiate uno tedesco, non vi fa arrivare fino alla porta del b&b ma vi fa parcheggiare in Piazza Maggiore e salire a piedi lungo una ripida scalinata che con le valigie non è comoda.
Quindi voi proseguite dritto dalla piazza per circa 100 metri, girate alla prima stradina secca alla vostra destra e salite questi 100 metri di strada ciotolata e sarete al parcheggio del b&b. Attenzione!!! l'imbocco della strada porta un cartello di divieto ai mezzi di larghezza superiore ai 2 metri, perciò un'auto media ci passa tranquillamente. Fate anche attenzione a non avere un'auto troppo bassa perchè i ciotoli spesso sono un pò dissestati quindi potreste avere difficoltà. Io ho una Modus e ci sono passata tranquillamente.
Altra attenzione che vi segnalo, è che per raggiungere le camere che si trovano al secondo piano, dovrete per forza salire delle scalinate esterne quindi la struttura non è assolutamente adatta a persone con disabilità motoria.
Anticamente questa casa era la residenza di servizio dell'adiacente Palazzo Guarieri (rimaneggiato dall'architetto feltrino Segusini in stile neogotico nel 1836). La facciata esterna di questo palazzo è una meraviglia e spero che abbiate l'occasione di visitarne l'interno che spesso ospita eventi culturali e musica.
|