Una delle metropoli più grandi del mondo...
Come si vive qui in era Covid? Tutti molto rispettosi delle regole... ma SI VIVE ! ok ci sono i controlli temperatura, la polizia all’entrata dei parchi che ti spruzza il gel disinfettante sulle mani, mascherina portata praticamente da tutti anche all’aperto... ma SI VIVE !
Sistemazione ottima presso l’Hotel Zocalo Central, 4* molto buono con alcune camere che danno direttamente sulla piazza e sulla cattedrale, con una stupenda terrazza ristorante al 6’ piano dove si fanno anche colazioni e aperitivi con la magnifica vista della grande piazza centrale con la sua enorme bandiera messicana al centro.
Poco a nord della città finalmente è riaperto il sito delle piramidi azteche di Teotihuacan: purtroppo a causa delle norme Covid al momento non è consentito salire sulle piramidi del sole e della luna... peccato... ma è comunque bello essere qui.
Si rientra in città x un bel giro nel centro storico e una passeggiata domenicale nell’enorme parco cittadino di Chapultepec tutto pieno di bancarelle e di gente che si rilassa.
Ora salutiamo lo Zocalo e le imponenti e maestose piramidi... se vuela en Chiapas
|