Roma
 
Roma
 
Lazio
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
COME UN SEMPLICE HOTEL DIVENTA UN'ESPERIENZA DA VIVERE
Tipo Viaggio: Hotel
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Venezia
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Località: Roma
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 2 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti porto/hotel/porto
Descrizione Resoconto:
HOTEL MARCANTONIO Roma

Hotel 2 stelle (potrebbe tranquillamente essere un 3 stelle) suddiviso in più piani all’interno di un antico palazzo. La reception e la maggior parte delle stanze si trovano al 5 piano.  La localizzazione è strategica: a 350 m dalla stazione Termini e a 15 minuti a piedi dai Fori Imperiali e dal cuore della città eterna.

Fa strano entrare attraverso il portone e trovarsi davanti un vecchio ascensore a vista e notare che nello stesso Palazzo, l’hotel Marcantonio non è l’unico albergo presente, ma quando poi arrivi all’ultimo piano, il 5°, respiri subito un’aria piacevole, trovi un ambiente curato nei dettagli e una calorosa accoglienza dal personale in Reception.

Ho avuto il piacere di vedere più camere dell’albergo: le doppie non sono grandissime, ma nel loro piccolo sono composte da tutti i confort (condizionatore, frigobar, cassetta di sicurezza) e sono curate nei minimi particolari. Una curiosità, nessuna camera è uguale presentano colori e finiture differenti. I bagni hanno tutti la doccia ma non sempre è presente il bidet e non sono grandissimi. Attenzione: essendo stanze ricavate magicamente (complimenti all’architetto), qualcuna con il bagno più piccolo, ha il lavandino all’interno della stanza. Triple e quadruple spaziose e con 3 letto reale non brandina o divano. Una suite meravigliosa con 2 bagni che può ospitare fino a 5 persone. Posizionata al 1 piano. Molto curata la pulizia degli ambienti.

La vera forza di questa struttura sono le persone, che ti accolgono da subito facendoti sentire a casa, con grande cordialità e professionalità. Hanno la capacità di annullare e di far dimenticare che si è in un 2 stelle e di diventare loro stessi il valore aggiunto. Giulio alla reception, piacevolissimo e vero conoscitore della città … non c’è nulla che non conosca. Un vero punto di riferimento. Sia per consigli che per prenotazioni ristoranti.

Per quanto riguarda la cena, l’hotel fornisce anche il servizio mezza pensione. Hanno convenzione con un ristorante tipico romano di grandissima qualità a circa 300 m dalla struttura. Il ristorante si chiama “La famiglia”. Consiglio comunque di prenotare solo colazione in quanto si è più liberi ma soprattutto perché il ristorante è un ottimo qualità prezzo e i piatti che propone sono i più vari e golosi..

La colazione continentale è una vera e propria coccola: te la portano in camera … ti consiglio di guardare la foto perché non si può descrivere bisogna toccare con man per capire.

Ultima nota, la Direzione si è organizzata e propone pacchetti esperienziali a tema, chiedete perché i prezzi sono molto vantaggiosi e le idee sono veramente simpatiche.

Forniscono deposito bagagli sia in fase di check in che in check out.

Conclusione: altamente consigliato facendo attenzione al target clienti. Non dimentichiamo camere piccole e 5 piano.


Operatore:



GIORGIA BOATO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento