Trento
 
Trentino Alto Adige
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Wild Vallarsa
Tipo Viaggio: Agriturismo, Azienda vitivinicola, Ciclo Turismo, Degustazione, Escursione, Gita di 1 giorno, Incoming, Moto Turismo, Museo/sito di interesse, Soggiorno, Tour Culturali, Turismo Accessibile, Turismo Eco Sostenibile, Turismo Enogastronomico, Turismo Religioso
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Vallarsa
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Vallarsa
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 3 stelle Trattamento: Pensione Completa con bevande
Descrizione Resoconto:
La Vallarsa é un luogo veramente selvaggio, é la montagna di 30 anni fa, é natura é riscoprire una comunità autosufficente; é vedere cerbiatti, volpi, a pochi passi dal proprio alloggio. 

La Vallarsa si trova a 19 km da Rovereto in direzione Schio passando per Pian delle Fugazze.

Nonostante si trovi dietro Rovereto e vicinissima sembra di essere in Canada proprio per la maestosità delle piccole Dolomiti e per i paesaggi sconfinati.

Un luogo dove il silenzio é sovrano, la pace delle escursioni nei boschi , alle malghe di Pratolongo é per immergersi nella natura , lontano dalla montagna caotica più famosa.

Le persone sono felici di accogliere i turisti e se al primo momento sembrano schivi in realtà sono pronti ad offrirvi i prodotti della loro terra.

Ci sono ottimo formaggi di capra e di mucca, ed un vino autoctono il Muller Thurgau  Rio Romini .

Nonostante sia molto estesa, ci sono solamente due strade sul lato destro e sinistro del fiume Leno, ed una stretta che la attraversa. Tutto é a portata di mano e comodissimo da raggiungere. strutture alberghiere di buon livello e pulitissime, piccole realtà come b&b e agriturismi. Ottima per turismo enogastronomico, mountain bike e arrampicata e per chi é alla ricerca di storia della nostra guerra mondiale perché siamo ad un passo dalla strada delle 52 gallerie, dal monumento del Pasubio e dai forti e dalle trincee.  


Operatore:



MAXIMILIANO ROCCA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento