In questi quattro giorni molto intensi ho potuto conoscere le caratteristiche di molti hotel dell'isola di Ischia, passeggiare per i centri pedonali dei suoi sei comuni, diversi tra loro ma sempre ricchi di interessanti curiosità.
Ho incontrato i direttori di numerose strutture, diverse per tipologia, alcuni adatti a gruppi di persone che necessitano di trattamenti termali, altre piu' basilari ma comode alla vita notturna e quindi adatte a clientela piu' giovane, alcune boutique hotel per coppie o perfette per viaggi di nozze.
Abbiamo sfruttato tutto il tempo a disposizione per conoscere i vari trasferimenti da e per Napoli,per Procida , (capitale della cultura nel 2022) per Capri e molte altre escursioni ed attrattive di cui questa isola è magnifica custode.
Il mare non ha bisogno di presentazioni ma è importante conoscere le diverse tipologie di spiagge e dove sono localizzate, le convenzioni tra hotel e spiaggia, tra hotel e ulss per le cure termali, i vari collegamenti tra i sei comuni e Ischia porto o con Casamicciola.
Bello il gruppo di colleghi, ma un plauso all' organizzatrice di tutto l'educational.Professionalità e grande empatia.
Ne esco sicuramente arricchita .
|