Finalmente Barcellona......
primi di Novembre, città solare e temperature veremente buone.
di giorno 20-22 gradi di sera 15-16.... ottimale....
Siamo partiti da Milano con volo Easyjet.... dopo una alzataccia ci siamo un pò appisolati in aeroporto.
il nostro volo in perfetto orario è partito alle 8. Siamo arrivati a Barcellona e dopo il ritiro del bagagli siamo andati a prendere la navetta chiama Aerobus.... circa 20 minuti e arriviamo in Piazza Catalonia, praticamente all'inizo della famosa Rambla. Il nostro hotel devo dire un buon 3 stelle (San Agusti) si trova a circa metà Viale, posizione veramente ottimale. Depositate le valigie iniziamo subito il nostro giro a piedi.
Per visitare veramente in modo ottimale la città è consigliabile acquistare i biglietti dei Bus Turistici.
Hai una spiegazione dell'itinerario in moltissime lingue tra cui l'italiano, puoi scendere e salire quando vuoi e quindi visitare le zone che più ti interessano.
La Sagrada Familia, che sicuramente meriterà di essere rivista fra qualche anno, quando finiranno anche l'ultima ala dell'opera. Park Guell, un immenso giardino da visitare a piedi e rilassarsi, opera di Gaudi. La Pedrera (opera di Gaudi), Piazza Spagna e il viale che porta fino a Montiuc ..... La Cattedrale ..... L'arco di Trionfo ... lo Zoo... ovviamente non siamo riusciti a vedere tutto per poco tempo a disposizione ... sicuramente un'altra visita sarà doverosa. Inoltre, non bisogna poi dimenticare il lungomare pieno di ristoranti .... pesce tutti i giorni a prezzi modici e ovviamente la Sangria.
Una città interessante da tutti i punti di vista.
|