Nei giorni scorsi, ho accompagnato un gruppo per un tour enogastronomico nel Gargano ed è stato un successo, grazie alla sapiente organizzazione del TO che ha curato il pacchetto nei minimi dettagli. Siamo atterrati all’aeroporto di Bari e con tre ore circa di Pullman siamo arrivati all’Hotel Oasi Beach di Vieste. E’ una bella struttura 4 stelle con il giardino ben curato, zona giochi per bambini e piscina con angolo idromassaggio. Il personale è gentile e disponibile, abbondante la colazione sia dolce che salata e ottima la cena. A 200 metri, sul lungomare Mattei, c’è il lido Oasi convenzionato e attrezzato con bar e ristorante. La spiaggia è di sabbia fine ed il mare digradante, ottimo per famiglie con bambini, al nostro arrivo ci hanno assegnato gli ombrelloni con i lettini per tutto il periodo di permanenza. Con una breve passeggiata di poco più di un kilometro, dal Lido si raggiunge il monolite di Pizzomunno.
Oltre al relax in spiaggia, abbiamo trascorso un po’ di tempo alla scoperta del territorio con una visita guidata HD di Vieste e Peschici, un FD alle Tremiti con tanto di giro in barca nelle Isole ed un’altra mezza giornata l’abbiamo dedicata ad un giro in barca, per ammirare la costa e le grotte.
Di tutto il viaggio, sicuramente i clienti ricorderanno tutte le cose buone che abbiamo mangiato. All' agriturismo Pane e vino di Peschici un ottimo pranzo con degustazione di prodotti tipici come le orecchiette alle cime di rapa, fave e cicoria etc ... Alle Tremiti, ricco e gustoso menù di pesce al ristorante la Fenice e l’ultimo giorno, invece, abbiamo optato per un aperipranzo a base di prodotti locali all'Osteria nel centro storico di Vieste.
|