Trento
 
Trentino Alto Adige
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Agriturismo, Azienda vitivinicola, Bar/Pub/Ritrovo, Cantina/enoteca/birreria, Ciclo Turismo, Degustazione, Gita di 1 giorno, Hotel, Pesca, Pranzo/Cena, Tour, Tour Culturali, Trekking, Turismo Eco Sostenibile, Turismo Enogastronomico, Turismo Sportivo
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Rovereto
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Rovereto
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: Bed & Breakfast Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Guida Locale
Ingressi Musei
Accompagnatore
Escursioni
Descrizione Resoconto:
Un angolo di paradiso immerso nel verde sui colli di Rovereto. 

Maso Carpenè è un luogo ideale che soddisfa i gusti di un ampia fascia di clientela. 

Ideale per un viaggio di lavoro, una week end tra amici o in famiglia, per una pausa ristoratrice con esperienza enogastronomica di qualità.

Struttua semplice ma molto curata, attenta al rispetto della natura e dell'ambiente in cui è incastonato. 

Offre agli ospiti una bellissima vista su Rovereto e sui monti circostanti. Strutturato su due livelli, nel piano superiore (a livello della strada) si trovano le camere, la sauna e l'area giochi al coperto per i bambini oltre ad un giardino curato dove potersi rilassare all'aria aperta; al piano inferiore, raggiungibile da una rampa di scala nel giardino oppure tramite una stradina sterrata che si sviluppa dal parcheggio, si trova invece la reception, l'area giochi esterna per bambini, la sala colazioni/ristorante e la cantina. 

Comodo parcheggio al piano delle camere, in modo da non affaticare i clienti all'arrivo. 

Camere di ampie metrature, con un bel pavimento di parquet, letti in ferro battuto con arredamento il legno massello che ricorda le case di montagna, elemento decorativo,  a mio gusto molto piacevole, due tronchi in legno come "appoggio" sui quali il gestore fa trovare all'arrivo 1 bottiglia d'acqua con bicchieri e biscottini. 

Ristorante di qualità con prodotti tipici e a km 0, menù ridotto che contraddistingue la cura nella preparazione dei piatti. Viene offerta la scelta tra 3/4 antipasti, 3 primi, altrettanti secondi; i dolci, che invogliano solo a guardarli, sono esposti nella colonna frigor nella sala.

Colazione, anch'essa a km0, ricca di dolci fatti in casa tipici trentini, marmellate fatte da un produttore locale, sidro di mele da rimanere senza parole dalla sua bontà. 

Ad ogni pasto, si può scegliere se consumarlo al chiuso oppure vista "natura" che regala un inizio di giornata sicuramente più sereno e rilassante. 

Un posto sicuramente da tornare. 




Operatore:



JENNY SASSI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento