Ho avuto il grande onore di essere invitata da Msc alla cerimonia di inaugurazione della Msc Splendida al porto di Trieste. In realtà la nave non è nuova ma è la prima volta che parte da Trieste e a bordo c'è stato lo scambio di targhe tra il capitano della nave e le autorità presenti quali il Sindaco di Trieste, il contro ammiraglio e altri.
La nave è bellissima. Piccola, da circa 1500 passeggeri. Gli spazi comuni sono ampi ma allo stesso tempo raccolti e raggiungili facilmente senza fare i kilometri. Si mangia bene a bordo per il pranzo che ho fatto al ristorante e il personale è gentile e cordiale come del resto su tutte le navi.
Fa parte della classe fantasia come le gemelle Fantasia, Divina e Preziosa ed ha un teatro con i palchi che è in grado di contenere tutti i 1500 ospiti. Ovviamente in periodo di Covid vengono fatte accomodare molte meno persone nel rispetto del distanziamento sociale.
Per salire a bordo, anche se si trattava di una visita in giornata, ho dovuto fare il tampone e attendere il risultato negativo, passare tutti i controlli di sicurezza e poi mi è stata disinfettata anche la borsetta.
Ho potuto parcheggiare proprio sotto la nave quindi non ho parcheggi da consigliare in questo caso.
Però se avete bisogno di altre delucidazioni chiedete pure. Intanto inserisco qualche foto
|