Week end a Londra.
Ho soggiornato presso l' hotel Best Western Cromwell, prenotato attraverso Albatravel.
Opinioni sulla sistemazione: innanzitutto ottima posizione, la zona di Earl's Court è la mia preferita; fermata della tube a 2 passi dall' albergo (perfetta la linea blu), e fermata del bus proprio di fronte alla porta dell' hotel!
Arredamento moderno (è stato ristrutturato recentemente), camere piccole (come nella maggior parte dei casi) e pulite.
Unica pecca, la colazione poco "rifornita", ho visto di meglio, ma comunque si mangiava... non si è fatta la fame!
Opinioni città: splendida, come sempre! Personalmente adoro Londra, quindi difficilmente sentirete un lamento da parte mia su questa città. Semplice da girare e a misura di turista. Trovo gli inglesi molto disponibili e cortesi (la maggior parte delle volte) e pazienti con chi non parla proprio perfettamente la loro lingua.
In questa occasione ho avuto modo di visitare:
- Sea Life Aquarium, e il Museo Madame Tussaud's (approfittando delle offerte 2X1 che ci hanno consegnato insieme alla travelcard della metropolitana, altrimenti i prezzi sono secondo me un po' troppo alti)
- Portobello road, il mercatino e i tanti negozi vintage, si respira una piacevole aria retrò
- Grandi magazzini Harrod's, per i quali servono più di un paio d' ore per girare tutti i piani (si trova veramente DI TUTTO!)
- Borough Market, a dir poco SPLENDIDO mercato alimentare, consiglio a tutti di farci una capatina durante le vacanze londinesi. E' uno spettacolo per gli occhi e per il palato (ovviamente!), dove si trovano bancarelle con ogni tipo di cibo / bevande in vendita, bancarelle dove mangiare panini, stufati, torte... e anche bancarelle per assaggi! Insomma, questo mercato mi ha veramente colpita!
Il clima: beh il divertente di Londra è che piove, poi smette, esce il sole, poi ricomincia la pioggia e poi rismette... un continuo variare!
Insomma... una città che non lascia mai spazio alla noia!!!
|