Lombardia
FAI
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Località: Tradate
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Sondrio
Località: Bormio
Durata e sistemazione:
Giorni: 16 Notti: 16 Categoria: Appartamento Trattamento:
Descrizione Resoconto:
Sono sempre stata una grande appassionata di mare e continuerò ad esserlo, ma quest'anno per la prima volta in vita mia ho trascorso con la mia famiglia le vacanze estive in montagna. Nei giorni che ho potuto viverci ho scoperto di volta in volta qualcosa di nuovo. Chi conosce la zona so che dirà "Bella scoperta! E' una delle zone più belle di montagna che abbiamo in Italia!" E' vero, ma in tanti anzi in troppi non la conoscono e io ho deciso di parlarne...non so se saranno così contenti i Bormini!!!
Bormio è una cittadina molto, molto bella, montana in ogni aspetto: dalle case in pietra con i davanzali ricchi di gerani, alle tendine di pizzo alle finestre, ma è anche molto elegante, la gente è ospitale e risrvata insieme. La via principale, Via Roma, è ricca di negozi di ogni genene e verso l'ora dell'aperitivo c'è solo l'imbarazzo della scelta del bar. Il mio preferito è sicuramente il Bar Bormio...provate ad andarci, poi mi direte! Anche per i ristoranti c'è solo l'imbarazzo della scelta...lo sapete vero che bontà sono i pizzoccheri? E gli sciatt? E i formaggi? Senza parlare dei vini.....
Bormio è anche e soprattutto passeggiate più o meno impegnative nelle valli che la circondano. Tra le più belle c'è la Val Zebrù, la Val Viola e tante, tante altre. Non dimentichiamoci che da lì inizia il Parco Nazionale dello Stelvio e gli incontri con i cervi e altri animali sono possibilissimi!
Naturalmente Bormio è neve! Bormio 2000 e Bormio 3000 sono il paradiso degli sciatori!
E per ultimo ho lasciato le Terme. Che meraviglia passare una giornata ai Bagni Vecchi o ai Bagni Nuovi. Il tempo scorre lentamente tra le saune profumate di lavanda e di rosa, i bagni turchi, le tantissime vasche con idromassaggio, i fanghi, le piscine termali con una vista sulle montagne da togliere il fiato! Non finirei più di parlare di Bormio e delle sue Valli, ma la cosa migliore e andare e vedere! Rispetto a quello che offre, non ho detto quasi nulla! Credetemi!


Operatore:



NICOLETTA TRINCHERA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento