TRENTO - CITTÀ DEL NATALE 🎄 ❣️
🎄DOPO UN ANNO CAMBIA TUTTO, MA FORSE NON CAMBIA NIENTE?
Dopo un anno di stop forzato, dove la città ed i Mercatini si sono “arresi” alla pandemia,
ieri a Trento è stata inaugurata la 27esima edizione dei Mercatini di Natale! 🎅
Ritroviamo così lo spirito Natalizio (che comprende il caos dei parcheggi 🅿️ed il profumo di Brûlé 🍷 ) in una tradizione che, fortunatamente, non è così diversa da come l’abbia lasciata:
🛖tante casette, ben 62, che offrono ai visitatori prodotti gastronomici 🥨🧀o di artigianato 🧶sono distribuite su due piazze: pizza Fiera, fulcro e cuore pulsane, e piazza Cesare Battisti, nuovo spazio in centro storico.
✨Curiosità è la più lunga edizione di sempre: la chiusura sarà il 9 gennaio 2022✨
FACCIAMO CHIAREZZA!
Come si accede ai mercatini❓
Quest’anno per gestire al meglio gli ingressi e l’affluenza ai Mercatini di Natale, la città di Trento ha optato per un sistema di controllo “colorato”: i braccialetti! 🧬
Ecco come funzionano gli accessi:
📍PIAZZA FIERA
La piazza simbolo dei mercatini quest’anno è transennata, l’accesso sarà quindi consentito da due ingressi specifici (lato sud-ovest / lato nord-est) ai soli possessori di Green Pass.
All’ingresso Nord/Est, in prossimità del palazzo Vescovile, il personale preposto verifica i singoli GP ✅ per concedere poi l’accesso immediato.. fila permettendo!
All’ingresso Sud invece, nei pressi del Torrione, c’è un punto informativo ℹ️ con personale addetto, posto a verificare i singoli GP, il quale una volta constatata la validità, consegna a ciascuno un braccialetto colorato 🌈 che ci permette di poter entrare ed uscire a piacimento dallo spazio dedicato ai mercatini – (un po’ come nei villaggi turistici, abbiamo l’all inclusive degli ingressi che ci consente la libertà di spostamento!)
🎟 Per garantire la sicurezza ai partecipanti, rispettando la validità variabile dei Green Pass, il colore del braccialetto cambia ogni giorno ed ha validità di 1 giornata. 🎟
🎥 In questa Piazza il numero massimo di persone contemporaneamente è 3.000 e dei sistemi d’avanguardia si occupano della verifica dell’occupazione, fino al massimo consentito.
📍PIAZZA CESARE BATTISTI:
Questo spazio non è transennato o delimitato, quindi i controlli sono randomici a campione e variano a seconda dalla concentrazione di persone attorno alle bancarelle espositive; 🛖
Anche in questo caso, un punto informativo ℹ️ con personale addetto verifica i GP per poi consegnare il braccialetto colorato della giornata.
🎄Non ci resta che goderci il Mercatino “ingressi All Inclusive”, passeggiando tra i molti prodotti di artigianato locale e gustando un caldo e profumato brûlé 🍷 !
📝 salva questa nota per la tua prossima visita ai mercatini!