MERCATINI DI NATALE 2021 A MILANO: PIAZZA DUOMO
Tornano, dopo lo stop del 2020 per la pandemia, le tradizionali bancarelle natalizie a Milano, Piazza Duomo.
34 baite decorate piu quella di Babbo Natale, la più grande, dove il 25 dicembre verranno consegnati i regalini ai bambini che ne hanno fatto richiesta.
Realizzato dalla Primoter Prisma (un'associazione temporanea d'imprese) e dagli ambulanti della Confcommercio (denominati Apeca), il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 22 fino al 6 gennaio.
Sono state prese tutte le misure necessarie anticovid per vivere appieno la magia del Natale nel centro di Mlano.
Le baite espongono i loro prodotti artigianali, culinari, di vestiario e di curiosità. Un ottima occasione per fare i regalini di Natale. I prezzi sono competitivi e di occasione.
Il Mercatino di Natale fa anche del bene poichè gli organizzatori doneranno parte del ricavato verrà donato.
Gli organizzatori doneranno 200mila euro alla Fabbrica del Duomo; 40mila euro all’Istituto dei Tumori; 10mila euro rispettivamente alla Casa della carità, al Centro Aiuto alla vita della Clinica Mangiagalli e alla Fondazione Asilo Mariuccia, la storica istituzione milanese che aiuta i più piccoli. Per i bambini che scriveranno la letterina a Babbo Natale saranno acquistati 20mila euro di giochi. La mattina del 25 dicembre, davanti alla casetta di Babbo Natale, riceveranno il regalo da loro richiesto e inserito nella letterina inviata.
Il Mercatino di Natale sarà anche "green" con un significativo gesto per la città: 10mila euro saranno donati per la piantumazione e la cura di nuovi platani in una zona periferica della città.
|