America Centr.
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Viva Dominicus Beach
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Repubblica Dominicana (Santo Domingo)
Regione: Santo Domingo
Provincia: La Romana
Località: La Romana
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: Villaggio vacanza Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Viva dominicus beach e corridoio

 


Fortunatamente in aeroporto a Malpensa hanno controllato tutta la documentazione necessaria per poter usufruire del corridoio turistico verso la Repubblica Dominicana, ossia

Ciclo vaccinale completo

Tampone rapido effettuato entro le 48h dalla partenza


Unica nota negativa, è che non tutti i passeggeri indossavano mascherina ffp2, come richiesto dall'attuale normativa e nonostante ciò non è stato impedito loro l'accesso a bordo.

Il trasferimento in Resort è avvenuto con bus a piena capienza.

In resort, al Viva Windham Dominicus beach, le norme di sicurezza sono rispettare integralmente. Tutto il personale è molto scrupoloso nell'utilizzo di dpi e si rifiuta di servire chiunque si presenti in ogni punto di ristoro sprovvisto di mascherina. Le aree comuni e le camere vengono disinfettate quotidianamente.

Tutte le attività, così come tutte le escursioni sono operative.

Il punto tamponi è organizzato direttamente all'interno del resort. Presente personale qualificato che effettua il prelievo per poi distribuire il risultato dopo poche ore.

Nota di demerito invece all'aeroporto di La Romana, dove purtroppo le normative di sicurezza non vengono fatte rispettare. Gli italiani devo dire sono stati tutti molto scrupolosi, mentre gli stranieri (est europei in particolare) assolutamente no.

Al rientro ottima organizzazione per l'effettuazione del tampone come da disposizioni corridoio. Dal volo Neos hanno fatto sbarcare per primi i passeggeri in possesso del Travel pass che sono stati accompagnati all'area dedicata per l'effettuazione del tampone. Si compila un modulo, si effettua tampone, si fa il pagamento (20 euro) e dopo 10 minuti viene rilasciato esito. Al termine controllo alla dogana dell'esito e via al ritiro bagagli.

La mia esperienza è sicuramente stata molto positiva.


Operatore:



ANGELA ALGHISI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento