Il SANTO STEFANO SPA & RELAIS nasce dalla ristrutturazione di un' antica cascina nella campagna biellese , circondata da campi e risaie , ma a pochi km dalla città. All' esterno e all' interno sono esposte opere d' arte moderna che ben si sposano con l' antichità della struttura , in classici mattoncini rossi.
io alloggiavo in camera comfort , la loro entry-level , spaziosa e confortevole , ma ci sono anche tipologie superiori , fino alle suite con idromassaggio , che no nho avuto modo di vedere , come purtroppo non ho visitato il centro benesse , l' unica NUXE SPA esistente in Italia - al momento.
Il ristorante dove abbiamo mangiato è situato in una strutture all' esterno , probabilmente una ex limonaia o una serra , in ferro e vetro , molto particolare . L' unico neo è il dover fare una cinquantina di metri all' aperto per raggiungerlo , che in inverno può non essre piacevole . Sicuramente il sacrificio viene ricompensato dall' ottima cucina , basata soprattutto sui prodotti del territorio e sulla cucina regionale , magari rivisitata in chiave moderna dagli chef , e accompagnata dall' ottimo vino piemontese. La struttura ha inoltre una piscina nel bel giardino , campi da padel e da tennis ( aperti anche agli esterni ) e possibilità di noleggio bici e e-bike . Nei dintorni ho notato molte riserie con rivendita prodotto . Potrebbe essere interessante proporlo per un week end di relax , ma anche di sport e cultura , alla scoperta di questa zona ancora poco conosciuta.
|