Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Weekend formativo in Slovenia con soggiorno a Terme Olimia
Tipo Viaggio: Terme e Benessere, Turismo della salute
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Località: Schio
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Slovenia
Regione: Savinjska
Provincia: Savinjska
Località: Podcetrtek
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 4 stelle Trattamento: Mezza pensione
Descrizione Resoconto:
Premetto che non conoscevo il "mondo del benessere" inteso come stazioni termali. Ho quindi accolto con entusiasmo l' invito a partecipare ad un mini educational, assieme ad altri colleghi agenti di viaggio, per visitare le Terme di Olimia, nella punta orientale della Slovenia.

Siamo partiti al mattino con un pulmino fornito da un nostro collega e siamo arrivati a destinazione nel pomeriggio, considerando una pausa di circa 2 ore per il pranzo a Lubjana, la capitale, che merita senz'altro un approfondimento per un futuro weekend.

In questo complesso termale ci sono 2-3 tipologie di sistemazioni (anche il glamping), noi abbiamo soggiornato presso l' hotel Sotelia, un ottimo 4 stelle. Abbiamo usufruito subito di tutta l' area termale sottostante, anche questa divisa nell' area più grande, denominata Thermalija, e quella più d' elite denominata Orchidelia. Devo dire che domenica pomeriggio c'era parecchia gente ma il centro è così grande che si trova sempre qualche angolo di tranquillità. Poi il lunedi avevamo tutto il complesso praticamente per noi ed è stata un' ottima scelta quella di includere dei giorni lavorativi.

Piscine a perdita d' occhio grandi, piccole, idromassaggi con differenti temperature d' acqua, percorsi, cascate, saune bagno turco. Ho avuto anche l' occasione di fare la mia prima sauna Aufgus e me ne sono innamorato, quindi non vedo l' ora di tornare.

La cena era a buffet e direi che ho mangiato molto bene, c'è qualcosa per tutti i gusti. Anche a colazione.

Abbiamo anche visitato un po' i dintorni, il monastero di Olimje con la sua erboristeria che meritano davvero una visita e soprattutto il complesso termale di Rogaska, dove abbiamo visitato Grand Hotel omonimo con il suo centro medico e dove abbiamo assaggiato l'acqua Donat, famosa per i suoi effetti curativi al corpo.

Per finire abbiamo fatto visita ad Afrodita, una fabbrica di prodotti cosmetici naturali dove abbiamo letteralmente fatto razzia (costavano meno della metà di quello che si trova in Italia). 

Che dire, in ciabattine e accappatoio mi sono trovato proprio a mio agio. Da consigliare assolutamente!


Operatore:



MARCO BRAZZALE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento