Domenica 22 e lunedì 23 gennaio, sono stata invitata da Turismoinrete, nella persona di
Andrea Gozzi, che ci ha accompagnato, per un weekend formativo con altre 3 agenzie viaggi di Verona, Vicenza e Reggio Emilia.
Per raggiungere Roma, abbiamo scelto di utilizzare il treno e nello specifico, Italo
L'obiettivo è di creare sinergie tra colleghi e tour operator di nicchia per una buona e proficua collaborazione futura.
Il progetto è stato sposato anche da un albergatore di Roma, Sig. Lauro Notari, il quale ci ha accolti nel suo albergo vicino la stazione Termini, più precisamente in Via Cavour.
L'hotel si trova al 5° piano di un palazzo antico.Il nome è
HOTEL MARCANTONIO è un 2* dignitoso da proporre al cliente che vuole la comodità ma senza grandi pretese. Le camere sono molto semplici ma pulitissime e comode. Non ha una hall, nè tantomeno una sala colazione ma quest'ultima viene servita in camera.
Punto di forza della struttura è senz'altro la posizione ma soprattutto il servizio eccellente del personale.
ll Sig.Notari ci ha portato tutto il giorno,con un minivan 9 posti (guidato da Stefano, un NCC autorizzato cono cui collabora, in giro per Roma facendoci visitare zone insolite e particolari, alcune differenti dagli itinerari classici.
La sua idea è quella di collaborare con le agenzie, proponendo pacchetti differenziati a un buon prezzo.
In questi 2 giorni abbiamo avuto, inoltre, dei meeting con 2 operatori molto interessanti:
EASYWEEKS specializzato nel Nord Europa per individuali e gruppi
ORIGINALTOUR specializzato in viaggi in Oman per individuali e gruppi
È stato molto utile rapportarmi con loro, sia a livello di prodotto che a livello umano e di strategie.
Ho capito l'importanza di avere come partner degli operatori di nicchia come questi, a differenza dei grandi colossal del turismo. Sicuramente sono più in grado di seguire tutte le esigenze e le richieste dell'agenzia e del cliente seguendolo nei minimi dettagli.
L'idea di turismoinrete in rete, ossia quella di fare rete fra agenzie e di collaborare mi piace molto.
Con le agenzie presenti in questi 2 giorni a Roma, stiamo già pensando alla creazione di pacchetti da studiare e da vendere insieme ma da TWT ne abbiamo
già scelto uno. Chiamatemi o scrivetemi per la riconferma delle disponibilità. Roma sta avendo un grandissimo successo, come è anche nella logica dopo questi 2 anni di stop.