Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
EDUCTOUR HEART OF GREECE – North EVIA Island 12-17 Maggio 2023
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: Grecia Centrale
Provincia: Eubea
Località: Calcide
Durata e sistemazione:
Giorni: 6 Notti: 5 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
ISOLA DI EVIA NORD

 

CHALKIDA

capitale dell'isola di Evia, piacevole cittadina sullo stretto che separa la terraferma dall'isola nel punto più stretto, dove si assiste ad un fenomeno particolare: la corrente cambia direzione ogni 6 ore e finora nessuno è riuscito a darne una spiegazione scientifica.

 

HOTEL LUCY 4* sulla passeggiata lungomare, piena di locali molto animati e chiassosi (da segnalare perchè potrebbe essere fonte di disturbo, nonostante la buona insonorizzazione delle pareti). Hotel datato ma ben tenuto, camere pulite e spaziose, la maggior parte fronte mare con piccolo balcone arredato con un tavolino tondo e due poltroncine; molto apprezzati il bollitore (tè e caffè in omaggio, snack, biscotti e soft drinks a pagamento) e set spazzolino e dentifricio (oltre ai classici set da bagno).

Colazione discreta: scelta tra dolce e salato, frutta, bevande fredde e calde ai dispenser, ma possibilità di avere caffè e cappuccio dal bar.

Cena a buffet

 

EADIPUS – località nota sin dai tempi antichi per le sorgenti di acqua termale che sgorga a temperature molto elevate e si getta direttamente in mare.

HOTEL THERMAE SYLLA 5*

edificio principale di fine ottocento a cui è stata aggiunta una nuova ala, si sviluppa tutto intorno ad una grande piscina circondata da aiuole fiorite e molto curate. L'acqua della piscina è mista, per metà acqua di mare e per metà acqua termale, con una temperatura media di 25°. All'interno della SPA  la piscina è solo di acqua termale con temperatura media di 32°. Numerose sale per trattamenti estetici, bagno turco, hamman e palestra.

Le camere sono spaziose,  ben arredate. Molto comodo il materasso.

 

PEKFI

HOTEL ALTAMAR 3*

ottimo, nuovo, camere molto spaziose, un poco spoglie ed essenziali negli arredi, ma funzionali e luminose. Bagno con doccia aperta e poco spazio di appoggio.

Al primo piano zona bar / ristorante con accesso alla piscina: molto scenografica l'illuminazione notturna del fondo piscina.

Colazione varia e abbondante. Cena succulenta e curata.

Annessi sul lato opposto della piscina, si trovano gli appartamenti IRENE: anch'essi nuovi e dotati  di tutte le attrezzature.

Il mare e il centro del paese distano circa 2 km; l'hotel fornisce un servizio di navetta per il centro di Pefki € 5 a tratta.

 

AGHIA ANNA

HOTEL AGALI 2*

in linea per la sua categoria, camere spaziose ma essenziali, pulite ma molto spoglie; bagno molto basic: la doccia, piccola e con una tendina molto leggera, non ha il gancio a cui appendere lo spruzzino, di conseguenza l'allagamento è assicurato.

Molto buona la posizione: proprio fonte mare, dalla terrazza dove si fa colazione si accede alla spiaggia di ciottoli che prosegue per 2 km – è in costruzione il porto turistico da cui partiranno – probabilmente – traghetti diretti a Skopelos, che si vede proprio di fronte all'hotel.

La proprietaria molto disponibile e gentile.

 

LIMNI

HOTEL SELINA KAMINOS 5*

nuovissimo hotel ricavato da una vecchia fornace, industrial style, mattoni rossi esterni e arredamenti in stile nordico negli interni. Suddiviso in 4 blocchi che sembrano chalet di montagna, varie tipologie di camere: doppie, family, appartamenti fiono a 6 persone e dormitori fino a 8 persone. Tutte le camere sono fornite di camino a legna, funzionante: l'hotel è aperto tutto l'anno.

La filosofia dell'hotel è la socialità: ambienti comuni aperti a tutti gli ospiti, aree relax nei giardini e in spiaggia per favorire il contatto tra gli ospiti.

Si organizzano ricevimenti ed eventi.


Operatore:



SILVANA FERRARI
Voto:
Voto medio: 4/5
Numero di votanti: 1
Commenti:
Nessun commento