CROCIERA COSTA MEDITERRANEA DI GRUPPO – ISOLE GRECHE
Due anni dopo la prima crociera di gruppo, riesco ad organizzarne un’altra per le isole greche.
Quest’anno il gruppo è composto da 60 persone.
Partiamo dal porto di Venezia sotto la pioggia, ma per fortuna la sera quando lasciamo la città lagunare alle nostre spalle, ci saluta un bellissimo cielo con arcobaleno!
Dopo la notte di navigazione, ci svegliamo a Bari, dove qualcuno del gruppo è sceso per visitare la città di Alberobello, patrimonio dell’UNESCO.
Lasciamo l’Italia in direzione della Grecia, e il primo porto che tocchiamo è quello di Katakolon, scendiamo e sotto un cielo blu limpido tipico greco, ci dirigiamo verso la città di Olympia per visitare il sito famoso perché nell’antichità sono nate le famose olimpiadi.
Il giorno seguente siamo ci svegliamo a Santorini, isoletta delle cicladi famosissima per i suoi scorci da cartolina. Sbarchiamo con gli shuttle, dopo aver prenotato tramite Costa, l’escursioni “scorci blu” ovvero il giro dell’isola, vediamo il panorama del porto dall’alto, passeggiamo per Fira cuore dell’isola, e poi scendiamo con la funivia per rimbarcarci sulla nave. Qualcuno del gruppo invece ha provato l’emozione della discesa con la mulattiera! Attenzione a dove si mettono i piedi…
Altro giorno, altra isola! Oggi ci troviamo a Mykonos, isola conosciuta per la sua movida sfrenata, per gli eccessi ..noi arriviamo in serata e non avendo prenotato nessuna escursione, decidiamo di passeggiare per il centro, pieno di trattorie decorate con tovagliette bianche e rosse, tutto attorno a noi alberi di bouganville, vicoli pieni di negozietti di souvenir.
Ultima isola greca, sbarchiamo nell’isola più grande finora visitata: Rodi, famosa per il colosso… Optiamo per l’escursione della città con il trenino, visitiamo i palazzi e poi passeggiata dentro le mura della città dove approfittiamo per fare un po’ di shopping!
Terz’ultimo giorno di relax, meritato, infatti la nave attraversa il Mediterraneo per accompagnarci in Croazia, e più precisamente a Dubrovnik, anche qui preferiamo fare una passeggiata individuale sopra le sue mura. Quello che ci ha colpito maggiormente è stato alla partenza, quando la nave ha lasciato il porto e ha suonato, da un convento sono spuntati fazzolettini bianchi di suore che ci salutavano. Molto emozionante!
Purtroppo anche questa crociera è giunta al termine, e l’ottavo giorno arriviamo al porto di Venezia con la maliconia e l’attesa per la prossima crociera.
Osservazioni: servizio COSTA ineccepibile, tutto perfetto, servizio a bordo, pulizia e cucina ottimi!
|