Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Crociera
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Località: Savona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Spagna
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 9 Categoria: Nave da crociera Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti porto/hotel/porto
Mance
Descrizione Resoconto:
CROCIERA COSTA MAGICA – OLTRE LE COLONNE D’ERCOLE

Quest’anno il gruppo si è arricchito, e partiamo da Verona in 95 persone, arriviamo al porto di Savona e dopo un giorno in completa navigazione e relax, arriviamo il terzo giorno in Andalusia, nella caratteristica Malaga. Scendiamo accompagnati dalla nostra accompagnatrice d’agenzia, che ci porta alla visita della città anche dall’alto.

Il giorno seguente, ci accoglie il Marocco, arriviamo a Casablanca, noi però decidiamo di prenotare l’escursione per Marrakech e dopo tre ore e mezza di autobus, arriviamo nella città che ci accoglie con il suo caos, visitiamo la piazza principale che ci incanta con le bancarelle, le chiaroveggenti che leggono il futuro e gli incantatori di serpenti. Infine giro per il souk, e visitiamo un negozietto dove vendono spezie e profumi. Rientriamo stanchi ma appagati dai suoni, colori e odori del Marocco.

Quinto giorno siamo a Cadice, e partenza in gruppo per Siviglia e la nostra guida bravissima ci accompagna per la città, visitiamo la cattedrale, i giardini e rientramo sulla nave.

Dopo aver oltrepassato le colonne d’Ercole e aver navigato l’Atlantico, arriviamo in terra portoghese, nella sua capitale, la bellissima Lisbona. Qui il gruppo si divide a metà, alcuni preferiscono spostarsi e visitare il famoso santuario di Fatima, mentre gli altri rimangono nella capitale per visitarla. Lisbona è una bellissima città, da consigliare anche per un weekend di relax, il clima molto gradevole tutto l ‘anno.

Rientriamo nel Mediterraneo, e sostiamo a Gibilterra che ci accoglie con la pioggia a dirotto e a causa di questa non siamo risuciti a passeggiare sul promontorio e di conseguenza non abbiamo visto le famose scimmiette.

Proseguiamo la navigazione e arriviamo nella comunità valenciana, ad Alicante, dove facciamo solo un breve giro della città perché sfortunatamente pioveva!

Penultimo giorno di crociera, e siamo a Barcellona, abbiamo mezza giornata a disposizione e ne approfittiamo per fare un breve giro nella zona portuale, visitiamo il mercato e le Ramblas, già visitate nel 2005 con la prima crociera.

Rientramo a Savona e si conclude così la nostra terza crociera di gruppo.

Osservazioni: quest’anno però abbiamo trovato la qualità di COSTA un po’ scarsa rispetto agli anni precedenti! Stiamo già pensando alla prossima crociera nel 2011, non so se ci affideremo ancora a Costa. Molta disorganizzazione quest’anno, la pulizia di alcune camere assegnate ai partecipanti non era eccellente, la cucina non di livello come nelle altre crociere. Forse anche la Costa crociere sta tagliando per colpa della crisi?


Operatore:



ELISA MAZZETTO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento