Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Turismo Religioso
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Venezia
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Turchia
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: Pensione Completa con bevande
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Medico Bagaglio
Accompagnatore d'agenzia
Guida Locale
Facchinaggi
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
TOUR TURCHIA – ANNO DI S. PAOLO
L’anno scorso ho organizzato un gruppo di 38 persone, e siamo andati alla scoperta della Turchia.

Partiamo da Venezia con volo di linea Turkish Airlines, ed atterriamo nel pomeriggio a Istanbul capitale turca.
Qui incontriamo la nostra guida, e partiamo subito per Adana, arriviamo in hotel, cena e pernottamento.

Il giorno seguente partiamo per raggiungere la Cappadocia, visitiamo la città di Tarso con le sue chiese rupestri in tufo e le abitazioni troglodite. Meravigliosi i cosiddetti “camini delle fate”, utilizzate come rifugio dai cristiani durante le persecuzioni.

Arriviamo a Konya, dove facciamo una breve sosta per visitare il caravanserraglio. Arriviamo a Pammukkale cena stupenda in un bellissimo hotel 4**** a bordo piscina.
In Cappadocia c’è un’escursione termica notevole, per cui la sera faceva freddo!

Il giorno seguente visitiamo le famose cascate pietrificate di Pammukkale per poi riprendere il nostro tour, diretti a Kusadasi, dove visitiamo i templi, poi ci trasferiamo ad Izmir per prendere il volo che ci riaccompagna ad Istanbul.

Arrivati nella capitale, mangiamo in un bellissimo ristorante con cena a base di pesce, in una via pedonale molto caratteristica e movimentata soprattutto dalle varie danzatrici del ventre!
Il nostro hotel si trova nella zona di Taksim, ottimo punto della città, pieno di negozi, bar e ristorante tra i quali passeggiare!

Visitiamo la città di Istanbul, vediamo il palazzo imperiale di Costantino, chiamato Topkapi, visitiamo la chiesa di San Salvatore in Chora, la moschea di Solimano il magnifico e la moschea blu del Sultano.
Dopo aver camminato a lungo fra le bellezze turche, ci concediamo un po’ di “meritato relax” tra le bancarelle del gran baazar, che con i suoi 200mila mq, è il mercato coperto più grande del mondo.
Rientriamo in hotel la sera, per rigenerarci dopo la visita, e usciamo per la minicrociera sul Bosforo a bordo di un mini yatch riservato per il gruppo. Cena a bordo con un panorama mozzafiato e da sogno!

Il giorno dopo salutiamo la Turchia e rientriamo in Italia.

Le mie impressioni sulla Turchia sono sicuramente positive, tour stupendo con paesaggi diversi..stupenda la Cappadocia e anche la capitale.


Operatore:



ELISA MAZZETTO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento