BRASILE (Salvador de Bahia - Maragogi - Recife - Olinda) - Educational Gruppo ALPITOUR -
04 - 02-2010 - partenza da Milano Malpensa t1 con volo NEOS ore 16.00 e arrivo a Salvador ore 00.05,
volo puntualissimo (scalo a Recife 1 ora). All'arrivo a Salvador trasferimento con pullman riservato a Guarajuba al Seaclub Vila Galè Mares (Francorosso) a 70 km a nord di Salvador, dove siamo stati accolti dallo staff Alpitour e dalla gentilissima Maria Rosa Fanfano assistente Alpitour al villaggio. Arrivati a notte fonda non abbiamo avuto modo di vedere la struttura ma si capiva al primo sguardo che eravamo arrivati in una località incantevole.
05 - 02 -2010 - Prima colazione in hotel con buffet di frutta (mango, papaia, melone, anguria) e vasta scelta di brioches,biscotti,torte, salumi . Abbiamo quindi visitato l'hotel immerso in un bellissimo palmeto, l'enorme piscina, il raffinato centro SPA,le varie tipologie di camere. Per chi cerca relax e quiete è sicuramente un'ottima soluzione di soggiorno. Siamo poi partiti in pullman per la zona nord diretti al complesso Costa do Sauipe a 90 km da Salvador, dove abbiamo visitato l'hotel Costa do Sauipe Golf & SpA (Francorosso) molto raffinato ha ospitato il vertice dei Capi di Stato latino-americani, immerso in un ambiente naturale pieno di palme,giardini,piscine,corsi d'acqua. Bellissima spiaggia di sabbia bianca, mare bello ma sempre un pò mosso.
Abbiamo poi visitato l'adiacente l'hotel Costa do Sauipe All Inclusive (Alpitour) moderna struttura affacciata sulla lunga spiaggia di sabbia bianca. Pranzo in ristorante a buffet con varie specialità locali. Proseguimento della visita a Vilanova da Praia il cuore del villaggio dove si trovano negozietti e dove viene svolta l'animazione serale. Una breve visita al maneggio, campo da golf, centro nautico che fanno parte del resort. Rientrando al Seaclub Vila Galè Mares abbiamo fatto sosta al villaggio di Praia do Forte graziosa località sul mare piena di negozietti tipici e ristorantini.
06 - 02 - 2010 - Dopo la prima colazione in hotel siamo partiti in pullman per la visita di Salvador de Bahia con la simpaticissima e preparatissima guida Cissa che ci ha fatto conoscere una città pittoresca con una parte alta, caratteristiche viuzze del Pelourinho,case coloratissime, la bellissima chiesa di S. Francesco e una parte bassa con la vista panoramica della città e il mercato Modelo. Pranzo in ristorante a buffet. Nel pomeriggio visita al Grande Hotel da Barra (Karambola) sul lungomare di Porto da Barra, sicuramente adatto a una clientela che vuole godersi il mare e nello stesso tempo la vita notturna del centro storico di Salvador a 3 km. Proseguimento per la visita all'hotel Catussaba (Karambola) immerso in un lussureggiante giardino tropicale sulla magnifica spiaggia di Itapuà fra le più esclusive del Brasile e mare stupendo.
07 - 02 - 2010 - Relax sulla spiaggia del Seaclub Vila Galè Mares. Nel pomeriggio partenza in pullman per l'aeroporto di Salvador e imbarco alle 20 sul volo TAM per Recife dove siamo arrivati dopo 1 ora circa di volo. Al nostro arrivo mentre aspettavamo i bagagli siamo stati accolti dalla Regina del Carnevale con canti e balli locali. All'uscita ci aspettavano Paolo capovillaggio Alpitour e la guida locale per accompagnarci a Maragogi all'Iclub Miramar che si trova a 115 km da Recife dove siamo arrivati a notte fonda per il pernottamento. All'arrivo ci hanno dato il benvenuto Alessandra e Costanza (Alpitour) con gli animatori locali.
08 - 02 - 2010 - Dopo la prima colazione a buffet visita dell'Iclub Miramar Maragogi, resort immerso nella natura, giardini curati, piscine sviluppate longitudinalmente lungo il resort, camere parte in blocchi e parte in bungalow non molto spaziose, area dedicata ai bambini, direttamente sulla spiaggia sabbiosa, animazione soft internazionale e italiana. Al termine della visita dell'hotel abbiamo avuto la piacevole sorpresa di scoprire che sulla spiaggia ci aspettavano i buggy per portarci a visitare l'Hotel Salinas do Maragogi (Francorosso) e in questo modo abbiamo potuto goderci il panorama del bellissimo mare e dell'entroterra durante il trasferimento. Il resort è molto bello, immerso nella natura con diversi edifici divisi da un corso d'acqua. Il mare davanti non è dei migliori di quella zona. Pranzo al ristorante con i famosi camarao (gamberetti). Dopo il pranzo altra piacevole sorpresa, la gita in catamarano. Al termine con i buggy rientro al nostro hotel.
09 - 02 - 2010 - Dopo la prima colazione partenza per la visita all'hotel Serrambi ex-Ventaglio (Karambola) che ha piacevolmente sorpreso tutti. E' un bel villaggio che se ristrutturato un pò potrebbe a mio avviso diventare il prossimo Bravoclub in Brasile.A 40 km da Porto de Galinhas, direttamente sulla bellissima spiaggia, struttura semplice ma con atmosfera piacevole accogliente, ampio giardino tropicale e pranzo ottimo (camarao e aragosta) anche per i clienti. Animazione internazionale ma già abituati alla clientela italiana. Proseguimento per la visita all'hotel Pontal de Ocaporà (Francorosso) un vero paradiso, molto accogliente, direttamente sul mare. Visita anche all'hotel Village Porto de Galinhas (Karambola) piacevole villaggio internazionale immerso in un giardino di palme e direttamente sulla lunghissima spiaggia. Partenza per la visita a Porto de Galinhas località allegra e animata dove poter fare shopping e trascorrere le serate. Rientro all'Iclub Miramar Maragogi per la cena.
10 - 02 -2010 - Giornata di relax sulla spiaggia dell'Iclub Miramar Maragogi.
11 - 02 -2010 - Dopo la prima colazione partenza per Olinda con visita della stupenda cittadina coloniale. Visita di Recife capitale dello Stato del Pernambuco, città moderna piena di grattacieli e di numerosi ponti che collegano le tre isole della laguna che formano la città. Pranzo ottimo in churrascaria. Trasferimento in aeroporto a Recife con partenza alle 18.10 per Milano Malpensa (scalo a Salvador) con volo NEOS, arrivo a Malpensa il 12 -02 -10 alle ore 10.50 puntuali.
Questo è il programma del nostro viaggio educational. Il Brasile è vastissimo, noi abbiamo potuto vederne solo una piccola parte ma abbastanza per farci un'idea di questo meraviglioso Paese che vale un viaggio per conoscerlo. Le emozioni sono state tante ed è difficile descriverle tutte in un resoconto di viaggio, se venite a trovarmi sicuramente vi descriverò il Brasile che ho vissuto in questi giorni e più dettagliatamente tutto ciò che ho potuto conoscere. Un ringraziamento grande al nostro tour leader Alpitour Roberto Moroni e alla grande professionista Alessandra Margiuseppe capocentro Alpitour.
|