Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Località: Bergamo
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Egitto
Regione: Sinai del Sud
Provincia: Sinai del Sud
Località: Sharm el-Sheikh
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 5 stelle Trattamento: All Inclusive con soft drink
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Spese Dossier
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Mini Club
Pullman GT
Accompagnatore d'agenzia
Guida Locale
Descrizione Resoconto:
Siamo partiti non molto convinti sulla meta .... ci siamo dovuti ricredere ! Entusiasmati ... ci ritorneremo di sicuro !!! Partiti da Bergamo, io e mio marito, con Myair di mattino presto. L'aereo lasciava un pò desiderare ma il servizio è stato ottimo. All'arrivo siamo stati accolti da assistenti del Tour Operator che ci hanno accompagnati direttamente al villaggio. Il Bravo Sharm è una struttura molto accogliente con assistenti ed addetti ai lavori molto cortesi e professionali ( la maggior parte parlanti ITALIANO ... cosa che ci ha fatto molto piacere).La camera grandissima con letto matrimoniale e due letti singoli, con una porta vetrata vista giardino e un pò di mare, in una struttura a due piani di 6/8 camere. La spiaggia molto bella, attrezzata con lettini, teli mare, ombrelloni e zona bar. Abbiamo mangiato bene, considerando la cucina internazionale che ci veniva proposta con angolo di cucina tipica. Noi non abbiamo sfruttato l'animazione proposta perchè eravamo sempre in escursione ma abbiamo osservato che gli altri utenti, compresi i bambini, si divertivano moltissimo ed erano molto coinvolti sia di giorno che di sera.
Dopo aver visitato altre strutture come il Mirabel Park/beach/club ed il Baron dell'Alpitour, il Royal Nubian Island ed il Nubian Village della Francorosso, il Queen Village della Veratour, il Sinai Grand Resort della Valtur ed il Tamra Beach dell'Eden .. ci siamo dedicati alla scoperta dell'Egitto.
Prima escursione il Cairo
Partenza di buon mattino con volo interno per il Cairo sempre con l'assistenza dei collaboratori dell'Alpitour. All'arrivo ci ha accolto la guida che ci ha accompagnato in primis alla Cittadella la fortezza di alabastro e alla Moschea di Mohamed Ali. Siamo entrati con possibilità di fare foto e di ammirare dalla terrazza la città. Inglobata dalla città sorge GIZA, famosa per le piramidi di Cheope, Chefrem, Micerino e per la Sfinge, veri tesori che ti lasciano a bocca aperta. Dopo il pranzo sul Nilo continuiamo con la visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione di tesori dell'arte faraonica, tra cui il tesoro della tomba di TUTANKHAMON.
Abbiamo passato più di 4 ore all'interno e non ce ne siamo neanche accorti!
Seconda escursione
Safari Abu Galum con partenza in jeep. Dopo il ritrovo in un parcheggio per la spiegazione della giornata ed il noleggio dell’attrezzatura da snorkling inizia il transfer di 2 ore circa che ci porta all’ingresso del deserto. Qui accompagnati da una guida locale iniziamo il safari all’interno del deserto, su e giù per le dune con salti e polvere a go go. Uno spettacolo !!! La giornata continua in sella ai dromedari in riva al mare. Doppio spettacolo !!! A sinistra il mare con i suoi colori stupendi ed il suo profumo inebriante ed a destra la montagna rocciosa sulla quale il dromedario si inerpica per proseguire il cammino. Dopo 8/9 km di passeggiata arriviamo alla baia per il bagno e lo snorkling. Con la muta, boccaglio e maschera ci buttiamo in acqua, un triplo spettacolo!!! Un paradiso !!! Fondale e pesci con dei colori che, ne video ne fotografie ne parole possono trasmettere !!! Un’emozione che quasi ti commuove !
Pranzo e poi .. dopo breve sosta per shopping rientro.
Terza escursione Petra in Giordania.
Sempre partenza di buon mattino con volo aereo e trasferimento in pullman per Petra. La guida ci accompagna a piedi lungo tutto il Sik, dove il colore delle rocce cambia di continuo a seconda del riflesso del sole e della posizione da dove guardi. Ci si sente veramente piccini piccini a guardare in alto queste rocce così maestose ma, nello stesso tempo, così accoglienti. Ma la sorpresa arriva alla fine del Sik… e qua lo dovete vedere di persona… e poi anche Voi rimarrete così ... senza parole !


Operatore:



ILARIA BATTISTELLA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento