Australia
 
Oceania/Oceano Pacifico
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Villafranca
 
Destinazione:
Continente: Oceania/Oceano Pacifico
Paese: Australia
Regione: New South Wales
Provincia: New South Wales
Località: Sydney
Durata e sistemazione:
Giorni: 24 Notti: 22 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Assicurazione Annullamento
Descrizione Resoconto:
Il viaggio dei miei sogni.. e devo dire che lo è stato davvero..
io e Marco ci siamo sposati il 13 ottobre 2007 e il 15 siamo partiti per Sydney.. dopo circa 26 ore di viaggio siamo arrivati con la voglia di scoprire questa bellissima città.. mi ha affascianta.. 3 giorni sono troppo pochi, ma mi sono bastati per voler tornare. ci sono tantissimi italiani e la gente è tranquilla, cortese e sorridente.. bellissimo l'effetto del parco e del giardino botanico, dove la gente passeggia, va a correre, trascorre la pausa pranzo in relax il tutto tra questi bellissimi grattacieli a specchio.. pensate che nel giardino botanico ci sono le volpi volanti: pipistrelli giganti appesi agli alberi.. una delle stranezze di questo meraviglioso paese..
da questo parco si arriva all'Opera House e al ponte.. bellissimo il panorama.
molto caratteristica la zona di Holoomoolo con i suoi ristorantini sul molo. e molto particolare la zona del porto vecchio con ancora localini e direi carini e caretti..
bella la via pedonale: moderna, ricca di negozi, luci, colori.. affascinante la vista dalla Sky Tower, si vede Sydney dall'alto con la sua bellezza..
da Sydney siamo andati a Kangaroo Island.. un'esplosione di natura..
abbiamo girato da soli in macchina, c'è una strada asfaltata che fa il giro dell'isola, poi per scoprirla al meglio bisogna avventurarsi sulle strade sterrate dove abbiamo avuto la fortuna di essere affiancati per poche centinaia di metri dai canguri.. che emozione!! poi abbiamo visto le foche, i dolcissimi koala e un pò di canguri.. di sera con un'escursione organizzata si possono vedere anche i pinguini. il territorio è ricco di vigne, infatti il vino è buonissimo.. eh già!!
abbiamo visitato ache Adelaide, città molto carina, anche qui una bella via pedonale. a soli 20 minuti di tram si arriva a Glenegh, pensate che una sera siamo andati a cena in questo paesino sul mare e c'era molta aria e freddino, il giorno dopo siamo tornati per fare un giro di giorno e c'era caldissimo, con tasntissima gente in spiaggia.. fantastico.
da Adelaide, siamo volati a Darwin, giretto in città: molto carina, sul mare con una temperatura tropicale.. WOW. abbiamo ritirato la nostra auto 4x4 e via alla scoperta del Kakadu Park e Litchfield. le strade sono curiose: la parte asfaltata è solo quella della carreggiata, poi sterrato ai lati, e se si incontra un tir a 4 rimorchi, nessun problema, si aspetta l'ampiamento di carreggiata per circa un km, fatto proprio per superare i mezzi lenti..
arrivati nella zona del Kakadu, oltre a scoprire la bellezza della natura incontaminata, abbiamo visto i coccodrilli, qualche canguro e un sacco di uccelli. ma a me è piaciuto tantissimo il Parco del Litchfield: ricco di vegetazione e cascate, abbiamo anche fatto il bagno in un paio di queste: bellissima l'atmosfera delle piscine naturali che si creano prima e dopo delle cascate.. e poi cosa dire dei termitai.. enormi, giganti, centenari.. al ritorno a Darwin dopo 3 giorni di escursioni a piedi e tra una cascata e l'altra ci siamo meritati un'ottima cena di pesce al molo.. eh già.. con naturalmente un buon vino australiano!
il giorno dopo siamo partiti per Alice Springs, arrivati in aeroporto abbiamo noleggiato un'altra 4X4 e via su queste strade sterrate.. abbiamo anche bucato una gomma e per fortuna che ci siamo arrangiati, altrimenti eravamo ancora la a sperare che passasse qualcuno.. :o)
centinaia di km di terra rossa e scenari lunari..Alice Springs è un paesino piccolissimo, con le sue particolarità..carino. giorno dopo siamo andati a Kings Canyon, bello per chi ama camminare, si può arrivare fino sopra. alla sera abbiamo fatto cena soud of firelight, esperienza da provare: cena al tramonto e poi si rimane solo con la luce del fuoco e le migliaia di stelle.. davvero emozionante e una buonissima cena con i suoi vini autraliani abbinati.. giorno dopo, sempre qualche ora di sterrato siamo arrivati ad Ayers Rock. l'entrata al parco si paga, ma ne vale la pena: per primi si sono fatti notare i Monti Olgas: cupole di roccia millenarie che sembrano trasmettere energia allo stato puro... e poi eccolo il meraviglioso Monte Uluro: mistico, energetico, lunate, affascinante.. c'è chi decide di scalarlo, ma è assolutamente segno di inciviltà, visto che è considerato monumento sacro per gli aborigeni. e una volta visto ho capito il perchè.. inoltre al tramonto il sole gli dona delle sfumature che lo rende ancora più magico..
purtroppo abbiamo dovuto lasciare questo fantastico posto il giorno dopo.. per partire alla volta di Cairns, una notte di appoggio e poi via a Hamilton Island. Isola molto grande rispetto alle classiche della Grande Barriera, adatta a chi come me non è capace di stare ferma in spiaggia per più di qualche ora.. possibilità di fare delle bellissime escursioni in barca per andare a fare snorkeling sulla meravigliosa barriera corallina, piena di pescie e colori stupendi. inoltre l'isola offre diverse tipologie di sistemazioni dai bungalow all'hotel 5 stelle.. inoltre è presente un servizio bus gratuito per girare l'isola oppure si possono noleggiare le macchinine da campo da golf.. bello il mare anche se l'alta e la bassa marea si fa notare.. assolutametne da non perdere l'aperitivo al tramonto.. si sale su una delle parti più alte dell'isola e si sorseggia un buonissimo cocktail del bar mobile allestito proprio per l'ora del tramonto.. e il panorama e l'emozione sono unici..
inolre su qeust'isola si trova un porticciolo ricco di ristoranti, ce ne sono circa 10 tra ristoranti, pizzerie, bar e gastronomie e alla sera può capitare che un wallaby - piccolo canguro - ti venga a bussare alla porta del bungalow... è anche presente un bar dove si può fare colazione con i koala.. il resto è da scoprire..
purtroppo dopo 6 meravigliosi giorni è arrivata l'ora di rientrare.. ma per spezzare un pò il lunghissimo volo di ritrono ci siamo fermati una notte a Bangkok e poi Italia...
Spero di poter tornare presto... è un paese pieno di contrasti e che regala emozioni....


Operatore:



ELIANA PASINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento