Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Venezia
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Emirati Arabi Uniti
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Villaggio vacanza Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Pullman GT
Accompagnatore
Volo di linea
Tasse aeroportuali
Descrizione Resoconto:
Ho avuto la fortuna di visitare Dubai già 5 anni fa in educational e ne ero rimasta affascinata, ora mi si è riproposta l'occasione di poterci tornare per ferie, precisamente al Sea Club Francorosso nell' Emirato di Ras al-Khaimah con un gruppo molto numeroso di concittadini.
Partiamo da Rimini tutti assieme in pullman, sosta tecnica all'autogrill e arriviamo a venezia puntualissimi per il check in.
Siamo tantissimi, circa 160 persone, per cui le operazioni di registrazione dei passeggeri richiedono un sacco di tempo, faccio a malapena in tempo a bere un caffè che mi ritrovo subito a bordo dell'aeromobile.
Il volo è operato da Emirates, avevo già volato con questa compagnia, ricordo con immenso piacere la cortesia del personale di bordo che all'epoca aveva omaggiato me e i miei colleghi di diversi gadget, così come ricordo che avevano servito il pranzo consegnandoci le posate di metallo al posto delle solite trappole di plastica che 9 volte su 10 ti si rompevano nelle mani.
Arriviamo a Dubai tardissimo, l'aereo ci scarica nel terminal più distante per cui dobbiamo camminare un bel pò prima di arrivare al controllo passaporti.
Ci comunicano che i bus che devono effettuare il transfer verso il villaggio possono accedere all'aeroporto nel numero di uno alla volta, per cui raggiungiamo il villaggio dopo le 3 del mattino.
Siamo stanchissimi, il check in è velocissimo, così possiamo subito ritirarci in camera.
Arrivati in camera veniamo assaliti da una ventata gelida, l'aria condizionata è regolata al minimo della temperatura, mancano solo i pinguini e gli orsi polari ad accoglierci.
Spegniamo subito tutto prima di prendere un accidenti, e inizio a guardarmi attorno, la camera è spaziosa con due letti a una piazza e mezza, meno male.....così nessuno potrà accusarmi di tirare le coperte, è arredata con molto gusto, c'è il terrazzo che guarda direttamente il mare e la piscina.
Il bagno è diviso dalla camera da letto da una parete con una vetrata.....che angoscia!!!!! cerco disperatamente una tenda, qualcosa che permetta di avere un pò di privacy...fortunatamente scopro che c'è un telecomando che aziona una tenda che chiude la vetrata.
Le mie abluzioni quotidiane sono salve!
ono molto stanca, mi fiondo a letto pregustando la giornata di mare del giorno dopo.
Alla mattina veniamo svegliati, dopo 3 ore di sonno, da un martello pneumatico, stanno facendo delle migliorie all'hotel, certo che potevano anche aspettare un pò!
Andiamo a fare colazione, spettacolo! c'è veramente di tutto, dalla frutta già tagliata a pezzetti, allo yogurt, alle brioches, alle torte ecc ecc.....trattandosi di un hotel con clientela internazionale ci sono anche uova, pancetta, salsiccia, fagioli e altre cose che personalmente mi resterebbero pesanti a mezzogiorno, figuriamoci alle 7 del mattino.
Finita la colazione andiamo in spiaggia, appena usciti dalla sala ristorante c'è la zona piscina, acqua caldissima salata, è sicuramente acqua di mare, ombrelloni e lettini a disposizione, il telo mare si prende su cauzione al chioschetto.
Nella zona piscina è tutto cemento, fa un caldo torrido, anche umido, non gira un filo d'aria, ci sono solo stranieri a cuocersi lì, noi preferiamo scendere in spiaggia.
Il mare è come lo ricordavo, un brodo, pulito, acqua digradante che permette anche ad una nuotatrice poco esperta come me di non affogare al primo colpo.
A poco a poco arriva anche il resto del gruppo, inizio ad ascoltare i vari commenti sulla struttura, in linea di massima ne sono tutti entusiasti, il commento che sicuramente mi strappa una sonora risata è quello di una signora che racconta esaltata di aver trovato con sorpresa in bagno una boccetta di liquido azzurro per struccare gli occhi. mai successo nei suoi viaggi precedenti.
Peccato che il liquido azzurro fosse colluttorio!
Pensavo di aver ascoltato ogni oscenità quando dopo 3 giorni sento due ragazzi lamentarsi del fatto che non si spiegano perchè il bagno non sia stato diviso da una tenda obbligandoli così a stare "in vetrina".
faccio notare che sopra al timer dell'aria condizionata c'è il telecomando per azionare la tenda....mi dicono che l'avevano notato ma pensavano fosse quello della tv.
Senza commento.
La settimana trascorre tranquilla, siamo andati in escursione giornaliera a Dubai city, qualche sosta per fotografare il Burj Al Arab, la famosa Vela, brevi visite al centro commeciale, il Mall Of Emirates, quello con la pista da sci all'interno, altra sosta al Dubai Mall, negozi extralusso e firme dappertutto, prezzi inavvicinabili per me. Guardare e non toccare........che tortura.
per fare qualcosa di meno futile abbiamo acquistato l'escursione in Oman, in barca.
Si parte alla mattina presto in pullman, si arriva alla frontiera, controllo molto scrupoloso dei passaporti che ci vengono addirittura ritirati (verranno consegnati al ritorno), ci imbarchiamo e iniziamo a navigare alla scoperta dei "fiordi omaniti", facciamo un paio di soste per fare qualche tuffo, l'acqua è caldissima e cristallina, piatta come una tavola.
Ma il bello arriva dopo pranzo, raggiungiamo una baia e con sorpresa ci accorgiamo di essere seguiti dai delfini!
Uno spettacolo meraviglioso! Affiancano la barca e sbucano fuori dall'acqua come a voler giocare con noi, che li assecondiamo con applausi e fischi dopo aver saputo che i delfini amano il chiasso.
Purtroppo non ci fanno scendere in acqua, lo trovo giusto, in fin dei conti il delfino è nel suo habitat naturale e non dovrebbe essere stressato da una moltitudine di gente che vuole accarezzarlo come se fosse un cagnolino, però un pò mi dispiace, perchè è davvero un'sperienza meravigliosa vederli così vicini a noi.
L'escursione ci impegna per tutta la giornata, torniamo in villaggio che è buio, siamo stanchi e cotti dal sole, ma ne è valsa la pena, il paesaggio che abbiamo visto è davvero affascinante.
Altra escursione che merita di essere fatta è il jeep safari, si va in fuoristrada sulle dune per finire al campo tendato dove è allestita la cena a cui segue lo spettacolo della danza del ventre.
Una sera abbiamo "noleggiato" degli autisti locali per fare un giro by night dell'emirato, sono venuti a prenderci in hotel con delle modernissime jeep che solo ad accenderle consumavano il pieno di benzina della mia utilitaria, ci hanno portato in giro per le strade principali, ogni tanto ci facevano scendere per proseguire a piedi per vedere i vari negozietti e mercatini, le auto erano poi sempre lì ad accoglierci a fine giro, dopo un paio di ore siamo tornati in hotel prezzo concordato circa 20 euro a macchina.
Dopo una settimana di relax si è fatta l'ora di chiudere la valigia, il volo è alla mattina presto, per cui alzataccia nel cuore della notte per raggiungere l'aeroporto.
Ho trovato una Dubai diversa da 5 anni fa, si è ingrandita moltissimo e il traffico è diventato insostenibile.....dovessi tornarci non sceglierei più l'emirato così distante, visto che due giorni se ne vanno tra viaggio e trasferimento.....consiglierei piuttosto un hotel a Dubai City, magari meno giorni di vacanza, ma più comodo per gli spostamenti.
Per tutto il resto.......ANDATECI!!! sarà finto, sarà pacchiano, sarà tutto quello che volete, ma una volta nella vita io consiglio di farci una puntatina.
Se volete saperne di più, non esitate a contattarmi.


Operatore:



PAOLA PERAZZINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento