Durante questo viaggio ho avuto la possibilità di fare un bellissimo tour nel nord del Paese..
Bangkok è una città piena di traffico, per fare 2 km in auto ci vogliono circa 15 minuti, se va bene.. ma almeno il taxi lo si paga a km e non ha tempo.. è una città davvero particolare: negozi ovunque , grandi magazzini, tanta gente in giro e templi buddisti ovunque.. la cosa che mi ha colpito è che se guardi fuori dalla stanza dell'albergo vedi palazzoni , macchine.. e poi una bellissima cupola d'orata, ma ce ne sono tante in giro tra le case.. e il bello è proprio scoprirle..
poi ci sono delle bellissime scursioni da fare: il giro dei templi, il palazzo del re e il buddha di smeraldo.. e poi lo shopping.. si compra a pochissimo..
poi sono partita per Chiang Mai - Chiang Rai e il Triangolo d'oro.. una bellissima esperienza: nel nord immersi nella vegetazione ci sono dei templi bellissimi; si può avere un contatto diretto con le persone del posto che vendono il loro particolarissimo artigianato. gente sempre cordiale e sorridente.. è stato bello vedere come costruiscono gli ombrellini e ombrelloni, tutti decorati a mano e fatti a mano. inoltre sono passata nel villaggio delle donne giraffa, che producono delle sciarpe veramente belle.. e ci hanno permesso di vedere le loro abitazioni: tutte di legno, tetto di paglia e letti sempre in legno e paglia.. un altro mondo. c'erano dei bimbi bellissimi, e le bambine avevano a soli 4 anni già gli anelli alle ginocchia, braccia e collo..
siamo passati anche alla fabbrica dell'oppio che una volta veniva fumato per alleviare la stanchezza del duro giorno di lavoro nella terra..
emozionante l'arrivo al punto di incontro tra Laos, Birmania e Thailandia: il Triangolo d'Oro. è un panorama suggestivo - i 3 Stati sono divisi solo dal fiume.
si può fare anche un bel giro a dorso di elefante,.. emozionante..
inoltre devo dire che ho anche mangiato bene, naturalmente deve paicere il sapore della cucina orientale..
alla fine di questo bellissimo tour di 3 giorni più i primi 3 a bangkok sono partita per Koh Samui..
isola dei giovani, sempre festa e confusione fino a tarda notte.. divertente per chi cerca questo tipo di vacanza.. mare bello e spiaggia chiara.. anche qui negozietti ovunque e molto economici.
Si mangia con pochi euro un pò ovunque, tranne nei locali italiani e brasiliani..abbastanza caretti rispetto agli altri.
assolutamente indispensabile il noleggio di uno scooter, anche se bisogna fare attenzione perchè non esiste una vera assicurazione in caso di infortunio..
l'isola non è molto grande, molto bella da girare con il motorino e cercare delle bellissime spiagge nascoste..
|