Sono una donna fortunata.....quest'anno posso fare le vacanze per Capodanno.
Mi sono organizzata già da mesi con un collega e un gruppo di amici e conoscenti per andare oltreoceano.
Destinazione New York, poi crociera ai caraibi e Miami. Qualcuno proseguirà poi per Orlando per andare nei parchi Disney, ma io non potevo trattenermi così a lungo purtroppo.
Partiamo il 30 dicembre, arriviamo a New York che è stata flagellata nei giorni precedenti da una bufera di neve, ma al nostro arrivo le strade e i marciapiedi sono completamente puliti.
Non potevo sperare di meglio.....tra l'altro non è nemmeno tanto freddo.
Alloggiamo all'Hotel Fashion 26 della catena Windham, a ridosso di time square è un bellissimo hotel moderno, dotato di tutti i comfort.
Passiamo a NY 2 giorni da turisti in giro per la città, complice il bel tempo e una temperatura decente possiamo anche trascorrere l'ultima notte dell'anno a Time Square assieme a tantissime persone, un'emozione bellissima.
Il primo gennaio in serata prendiamo un volo diretto Continental Airlines su Fort Lauderdale, pernottiamo in un hotel vicino all'aeroporto e il giorno dopo con le auto prese a nolo raggiungiamo il porto di Miami.
Ci imbarchiamo puntuali e senza nessunissima difficoltà, grazie all'organizzazione Carnival, su una bellissima nave da crociera, Carnival Valor!
Il nostro itinerario prevede: Miami - Navigazione - Gran Cayman - Roatan - Belize - Cozumel - Navigazione - Miami.
Preso possesso della nostra cabina, saliamo subito sul ponte più alto per vedere il panorama.
C'è tantissima gente, possiamo vedere un panorama fantastico, la città di Miami coi suoi grattacieli in riva al mare..... il tempo è bellissimo e caldo....al segnale di partenza della nave iniziamo a capire che la nostra VERA vacanza comincia in quel momento.
Festeggiamo con un cocktail e iniziamo a esplorare la nave, grazie al fatto che sono tutti fuori a godersi il panorama, la nave è semideserta....possiamo andare in ogni angolo a fare fotografie e domande.
Conosciamo subito altri italiani, facciamo fotografie, mangiamo un hot dog, ci rilassiamo a guardare il tramonto...
Conoscevo già Carnival avendo già provato i loro servizi, per cui non vedevo l'ora di andare a cena per gustarmi il famoso tortino al cioccolato col gelato alla vaniglia!
Il servizio a tavola è impeccabile....i nostri camerieri dopo solo una serata ricordavano perfettamente i nostri nomi (eravamo ben 17!!) incredibile.....questi ragazzi vedono ogni settimana gente diversa e nonostante tutto si ricordano i nostri nomi!!!!!
La cucina è straordinaria, carne, pesce, antipasti.....c'è veramente di tutto, e con grande sorpresa veniamo accontentati ogni volta che chiediamo il bis..........e come fai a non chiedere due volte l'aragosta?????
Siamo fortunati, in una settimana di crociera non abbiamo mai preso il mare mosso, solo un leggero dondolìo che ha cullato i miei sonni come tra le braccia di un'amante...
Dopo una giornata di navigazione arriviamo alle Cayman, noleggiamo un auto e andiamo dritti dritti a Rum Point, una spiaggia di sabbia bianca fine con un mare cristallino che ricorda quello delle Maldive....un vero atollo.
Non ho mai visto un mare così.....mi sembra di sognare, l'acqua non è calda, ma chi se ne frega!
Andiamo anche a Seven Mile Beach, la spiaggia turistica più famosa dell'isola...è bellissima, ma dopo aver visto rum point...questa quasi non mi piace e non mi fa effetto.
Il giorno dopo Roatan... giro turistico dell'isola, bellissima vegetazione, ma la febbre e il mal di gola (acqua fredda delle cayman????) mi fanno vivere l'escursione come se fossi in una bolla di vetro..... ricordo però i Mosquitos di West End.... hanno golosamente banchettato su tutti i miei 180 cm....
L'indomani sbarchiamo in Belize, crocierina nella foresta pluviale con una barchetta veloce, poi andiamo a visitare Lamanai, dove ci sono i siti archeologici, i templi dell'antica civiltà Maya.
Siamo in netto ritardo, per cui siamo costretti a correre come pazzi nel sito.....col rischio anche di inciampare nelle rovine.
Inizio a sentirmi un pò stanca di tutto questo corri corri....per cui il giorno dopo a Cozumel decido di prendere un taxi e andare nella spiaggia più vicina.
Passo una giornata in spiaggia conoscendo canadesi, americani, italiani e altri compagni di crociera.... bevo un cocktail e mangio messicano.....c'è un sole bellissimo, l'aria è asciutta....si sta divinamente!!!! ner avevo proprio bisogno.
L'ultimo giornop è ancora navigazione, ci riposiamo al ponte con gli idromassaggi, stiamo a crogiolarci al sole tutto il giorno, finalmente una giornata tutta in relax, mi sono alzata dal lettino solo per mangiare!
La vacanza sta terminando, siamo tutti un pò tristi.....stavamo abituandoci bene ad essere serviti e riveriti come dei sovrani.... sto pensando a chi mi rifarà il letto a casa oppure a chi mi cucinerà aragosta e tortino al cioccolato....sigh sigh......che tristezza!!!!
E lo spettacolino alla sera??? che bello....quando arrivava il segnale...si spegneva per un attimo la luce e da quel momento i camerieri iniziavano a prepsrarsi per una coreografia di canzoni e balletti.....erano simpaticissimi!!!!
Sbarchiamo a Miami in perfetto orario.....abbiamo ancora due giorni di vacanza da sfruttare prima del rientro, che però per me sarà posticipato di ulteriori due giorni a causa della chiusura degli aeroporti per neve....
è stata una vacanza bellissima.....la crociera è un'esperienza unica, meravigliosa....la rifarei mille volte!!!!!!
Anzi....la rifarò.....Carnival aspettami!!!!
|