Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: San Giovanni Lupatoto
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Mauritius
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 3 stelle Trattamento: All Inclusive con soft drink
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Descrizione Resoconto:
Mauritius e non Le Mauritius, è un'isola che offre mare molto bello e bellissimi panorami, senza contare l'incontro tra le religioni.
anche per questa bellissima destinazione servirebbero 2 settimane, tra relax ed escursioni.. la prima per vedere il nord e la seconda per vedere il sud..
sconsiglio il noleggio dell'auto perchè oltre a guidare a sinistra le trade non sono ben illuminate di notte, meglio "noleggiare" un taxi che al prezzo del noleggio auto giornaliero vi accompagna nei luoghi più belli dell'isola e magari Vi consiglia anche un buon ristorantina per un'ottima cena a base di pece e vino sud africano..
il mare ha un colore bellissimo, ma essendoci la barreira corallina un pò lontana, può risoltare un pò torbido, ma solo perchè la sabbia è molto fine e muovendosi crea questo effetto..
è un'isola ricca di vegetazione e fiori bellissimi.. un'escursione da fare è sicuramente l'isola dei cervi in catamarano.. una giornata in barca per poi arrivare in questo paradiso.. ma direi che tutta l'isola è un paradiso.
la popolazione è gentilissima, multi-etnica e la cosa sorprendente è che riescono a convivere utti senza darsi alcun fastidio.. io sono stata fortunatissima, perchè quando sono andata c'era la festa di Shiva, una loro divinità e ho potuto assaporare tutta la preparazione di questo evento..
la capitale di Port Louis è carina, ha un centro commerciale con qualche negozio e poi poco lontano c'è il mercato del popolo.. sicuramente più interessante e caratteristico..
il profumo di spezie è molto forte e di trova vaniglia ovunque..
se volete portare a casa quache souvenir vi consiglio i supermercati, economici e con tutto del posto: rhum, zucchero di canna, the alla vaniglia e altri gusti.. ideale la soluzione appartametno perchè i supermercati sono ben forniti e il costo è basso.
non aspettatevi una grande vita notturna, perchè i paesini sono molto tranquilli, c'è qualche bar serale, ma molto caro proprio per i turisti.
ci sono molte cose da dire di questa bellissima isoal, ma credo che l'ideale sarebbe andarci per scoprire la sua bellezza....


Operatore:



ELIANA PASINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento