Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: San Giovanni Lupatoto
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: Egeo Meridionale
Provincia: Cicladi
Località: Santorini
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 3 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Annullamento
Descrizione Resoconto:
Perla del Medirterraneo e unica al mondo, Santorini è un'isola delle Cicladi piccola ma che ha tanto da dire..
mozzafiato i suoi panorami verso la caldera in qualsiasi momento del giorno e della notte: dal sole che si riflette sul mare alle luci nella notte del paese arroccato, al tramonto che rapisce lo sguardo.. è incantevole.
Si trovano molte vigne, ed gusto del vino è particolare. infatti le vigne crescono su terra di origine vulcanica, dunque il gsuto è abbastanza forte..
essendo isola vulcanica la spiaggia è nera e per questo il mare non è azzurro, ma blu scuro.le piagge sono solo 3: quella vicino all'aeroporto, quella di Kamari e quella di Perissa/ Perivolos. quest'ultima è l'ideale per il giorno, ricca di bar e organizzati per l'oraio aperitivo, poi di sera si spegna tutto e si va a Fira o a Kamari.
Si può sentire parlare della spiaggia rossa e bianca: non lasciatevi trarre in inganno: sono effettivamente 2 spiagge molto piccole alla rossa si arriva via terra e non è altro che una zona dell'isola dove il colore della terra nera a preso dei riflessi rossi.. abbastanza ventosa, mentre alla spiaggia bianca si arriva solo via barca, e di un pescatore, ed è bianca perchè di pomice.. dal mare escono questi blocchi di pomice che sembrano iceberg.. ma vale la pena solo fare un giretto in barca..
Kamari è molto carina di giorno, con tutti i suoi bar e negozietti lungomare e bella anche di sera per fare una passeggiata.
il cuore dell'isola però è Fira. un paesino dalle mille vie strette e ricche di negozi e bar.. di giorno è bellissima perchè da proprio verso la caldera, duqneue il versante a picco sul mare, ma di notte è una favola..
il momento cluo della giornata è il tramondto: si va a Oia (IA) e ci si trova in tantissimi a cercare un punto comodo per vedere il sole sparire all'orizzonte, donando alle case bianceh un colore rosato stupendo..
L'isola è piccola, si gira tranquillamente in motorino..
Consiglio di oranzare e cenare nei vari ristorantini e per il pesce c'è solo un punto giusto dove lo si mangia fresco e sul mare... ma bisogna sapere dove andare...
semplicemente: MERAVIGLIOSA.


Operatore:



ELIANA PASINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento