Un tardo pomeriggio alla ri-scoperta delle terre della garganega, abbiamo goduto il panorama, dalla collina con lo sguardo verso ovest, dalla azienda di Laura e Andrea Cavaggioni, la Tenuta Grimani.
Piccola cantina della casa ma che se vista dal di dentro vanta spazio ricavato dalle stalle e fienili ora pieni di serbatoi adeguati ai vini prodotti. La garanega qui a Montecchia da del filo e che filo elegante, un po' scarna ma intrigante e nervosa, infine dolce e bevibile con gusto ma attenzione!!! è proprio bevibile sia secca che dolce,tanto bevibile.Lo sguardo appagato, i sensi stuzzicati, chiudendo la degustazione un tuffo nelle ciliegie della zona, da non lascare la compagnia di Laura ed Andrea, ma l'ora volge al tardi e passa anche il papà Dino che richiama alla cena a casa e non si puo' mancare ad un tale richiamo, si va!
Verona mostra una varietà di luoghi e persone che richiedono settimane di "vacanze" e ci si dovrebbe mettere a dieta, dopo aver assaggiato tutto –tutto-tutto, vino, frutti e compagnia.Alla prossima, scoprire cantine è contagioso e virale, una malattia contagiosissima!
|