Soggiorno con un Altro Sole presso il Domaine de Lokobè - Villaggio con max 30 ospiti. La particolarità è che è costituito da chalet in legno di grandi dimensioni, Quelli fronte mare con supplemento sono 100 mq. Cuciina molto curata (pesce fantastico), gestione molto attenta del direttore Gualtiero insieme a Gianni e Simone.
La spiaggia è come si vede una striscia di sabbia più o meno lunga in base alla marea, il mare è calmo passa solo qualche pescatore di ritorno dalla giornata di pesca diretto verso il piccolo villaggio subito fuori il Domaine De Lokobè lungo la spiaggia a sinistra. La mia prima visita è stata proprio li.
Le escursioni sono tutte belle: Nosy Ranja 80€ a persona l'intera giornata, gran pranzo di pesce fresco e riso di cocco, spiaggia di bianco borotalco-Nosy Komba isola di pescatori dove si entra a contatto con la vita dei suoi abitanti , i bambini a scuola, le donne che lavorano cotone e presentano tovaglie lavorate a mano-Il giro dell'isola che io non fatto ma che ha entusiasmato tutti i partecipanti.
La foresta alle spalle del villaggio Lokobè che ospita lemuri notturni e camaleonti, se fate l'escursione preparatevi però a una bella camminata perchè finchè la guida non trova il camaleonte più piccolo del mondo...non torna a casa.
|