Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: San Giovanni Lupatoto
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Thailandia
Regione: Sud
Provincia: Phuket
Località: Phuket
Durata e sistemazione:
Giorni: 13 Notti: 10 Categoria: 3 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Annullamento
Guida Locale
Descrizione Resoconto:
Grazie al charter diretto per Phuket ho deciso di andare a visitare questa parte di Thailandia che mi ha semrpe attirato per fama..
sicuramente il viaggio è lunghissimo dunque per chi non fosse mai stato in Thai, vale la pena fare il tour e Bankok e poi mare..
tra maggio e giugno non è proprio il periodo ideale epr andare a fare mare, infatti ho trovato più giorni di nuvolo e acqua, ma vi assicuro che quando il sole non c'era si sentiva..
fortunatamente abbiamo trovato una bellissima giornata per andare a Phi Phi island... che dire un paradiso..
acqua cristallina, spiagge bianchissime e dei coralli coloratissimi! è un parco naturale e davvero è bellissimo: le spiagge sono contornate da una vegetazione color smeraldo che incanta.. non ci sono parole per descrivere il panorama.inoltre su un'isola si trovano anche i babbuini.
io ho soggiornato all'hotel The Old Phulet, un 3 stelle in stile portoghese, molto carino con delle belle camere. come quasi tutti gli hotel a Phuket, anche questo hotel non era sulla spiaggia ma bisogna attraversare la strada lungomare, in più c'è una via di circa 150 mt con negozietti e ristorantini.. secondo me una bella posizione..
questo hotel di trova a Karon Beach, circa a 1 km da Kata Beach che si puà raggiungere con una comoda passeggiata.. sono entrambi 2 paesini molto tranquilli,adatti a famiglie e coppie con localini e negozie aperti fino a tarda sera. mentre Patong dista circa 10 minuti di auto ed è più adatta a gruppi di amici che fcercano la vita notturna, infatti è un afesta continua, muisica alta e tanti locali e negozi di tutti i generi..,.
consigliato anceh qui l'uso dello scooter che costa poco, facendo sempre attenzione, perchè non esiste una vera assicurazione in caso di danni e/o infortuni.
L'unica cosa che fa ricordare lo Tzunami sono le vie di fuga in caso di mareggiata, ben visibili che segnalano l'accesso più comodo per scappare in collina.. la popolazione è sempre molto cordiale, gentile e amichevole.
una particolarità: curiosi i venditori ambulanti di cibo: infatti hanno un motorino strutturato a bancarella con il quale girano e vendono il loro cibo, cotto, crudo.. di tutti i tipi. c'è chi ha solo la frutta, chi i primi e secondi.. tutto su strada..
invece se preferite i ristorantini o localini tipici, ce ne sono molti e da provare il pesce fresco: vi scegliete il pesce che volete e ve lo cuociono al momento..
assolutamente paese da scoprire...


Operatore:



ELIANA PASINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento