Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Lecco
Località: Lecco
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Tanzania
Regione: Arusha
Provincia: Arusha
Località: Arusha
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 5 stelle Trattamento: Pensione Completa senza bevande
Descrizione Resoconto:
LOBO WILDLIFE LODGE
Il lodge si trova nel Parco Nazionale di Serengeti, a nord vero il confine con il Kenya (dista solo 75 km), nell'area del parco denominata Lobo.
Lobo è zona fantastica per avvistare gli animali soprattutto durante il periodo della migrazione, quando da Masai Mara (Kenya) tornano nel Serengeti (Tanzania) per l'arrivo della stagione delle pioggie.
Il lodge è stato recentemente rinnovato. Tutta la catena apprteneva al Governo dopodichè negli anni '80 è stata acquistata da un privato e recentemente ristrutturati.
Le camere sono molto carine, dotate di phon, cassetta di sicurezza e frigorifero (le uniche ad avere questi accessori nei parchi della Tanzania). I mobili sono semplici ma di gusto. Il bagno è dotato di vasca da bagno (unici lodges ad averla) cosa che viene molto apprezzata dopo una giornata di safari. Comunque fungono anxche da doccia.
Gli spazi comuni colpiscono per l'arredamento d'antiquariato (per lo più di arte islamica ed indiana) che caratterizzano Lobo e tutti i wildlife lodges.
Ambienti caldi, arredati con gusto, oasi nei parchi.
I lodges godono tutti della location migliore: a Ngorongoro direttamente sul bordo del cratere, a Seronera nel cuore del parco dove si svolge tutta la vita degli animali, a Lobo su rocce con vista della piana, a lake Manyara con posizione strepitosa e panoramica sul parco e sul lago Manyara.
La cucina è ottima e ils ervizio sempre a buffet 8anche questo non è da tutti i lodges).
Il personale disponibile.
Lobo Wildlife lodge è incastonato nelle tipiche rocce "Kopje" locali ed è un connubuio tra la struttura (costruita con legno e pietre locali), rocce e piante. Uno spettacolo per gli occhi: per la posizione, l'arredo e la cura del tutto.
Durante la cena c'è un pianista che tiene compagnia suonando un pianoforte inglese che risale ad oltre 100 anni fa.
Un camino riscalda le serate più fresce, mentre si sta in relax su divani e poltrone in pelle, tutti pezzi "da museo".
All'esterno, con vista panoramica, una piscina a disposizione degli ospoto: anch'essa incastonata nell'ambiente naturale, tanto che il fondo è la stessa roccia sulla quale il lodge è incastonato.


Operatore:



FRANCESCA ANGHILERI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento