Partenza a fine luglio- Ryanair Verona-Londra serale. A Londra ( dove ero già stata più volte) abbiamo alloggiato in un B&B zona King's Cross , la zona di per sè è molto comoda, ben servita dalla metro e dai bus, ma la sera non è propriamente la zona più raccomandabile anche se noi siamo riusciti a trovare un delizioso pub con Karaoke dove abbiamo gustato della birra made in London e scambiato quattro chiacchiere con londinesi DOC. Abbiamo scelto questa zona solo perchè molto vicina alla stazione dei treni, per l'appunto, di King's Cross.
La prima ( ed ultima) giornata passata a Londra durante questo tourè stata dedicata allo shopping, era periodo di saldi e siamo partiti con la valigia vuota.I saldi a Londra sono decisamente convenienti, in qualsiasi negozio in Oxford ST. troverete abbigliamento, accessori e scarpe a prezzi scontatissimi ( SOLITAMENTE IL PERIODO SALDI è DA METà GIUGNO A METà LUGLIO).
La mattina successiva abbiamo preso un treno LONDRA-EDIMBURGO, ci mette solo 4 1/2 h, ci sono diverse compagnie che percorrono la tratta, i biglietti non sono particolarmente costosi ( i biglietti OW si aggirano sulle 40-50 sterline). Viaggio consigliatissimo, il paesaggio è impagabile, si attraversa tutta la Gran Bretagna.
Edimburgo. Una città da scoprire in ogni suo angolo, pregna di storia e struggente. Ha ovviamente piovuto i 3 giorni che ci siamo fermati qui.. ma del resto è la Scozia, bisogna aspettarselo.
Edimburgo, pur essendo molto, forse troppo turistica, conserva il fascino di una città d'altri tempi.
Ci si sposta traquillamente a piedi.
E' d'obbligo una visita al castello, il centro deve essere gustato girando a piedi.
Da non perdere i pub che costellano tutta la zona pedonale.
L'ultimo giorno l'abbiamo passato a Glasgow (autobus Edimburgo-Glasgow molto economico e veloce).
Glasgow è una grande città industriale ma comunque piacevole da visitare, senza aspettarsi però il fascino di Edimburgo.Si può fare una bella passeggiata nel centro e soprattutto lungo il fiume. (Glasgow rimane famosa più che per i monumenti per la intensa vita notturna e per lo shopping)
Ultimo giorno trasferimento a Glasgow Prestwick e quini volo per Bergamo.
Tour consigliatissimo, in pochi giorni si possono vedere città e paesaggi, nonchè accenti, cambiare.
|