Oceania/Oceano Pacifico
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Diving
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Oceania/Oceano Pacifico
Paese: Polinesia
Regione: Isole Cook
Provincia: South Cook
Località: Rarotonga
Durata e sistemazione:
Giorni: 15 Notti: 12 Categoria: Trattamento:
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo di linea
Documentazione informativa
Tasse aeroportuali
Descrizione Resoconto:
Isole Cook - Rarotonga

Le isole Cook sono una parte della Polinesia ancora poco conosciuta, uno dei motivi certo è la difficoltà nei collegamenti aereii meno frequenti rispetto alla vicina Polinesia Francese mentre il secondo motivo è la mancaza di strutture di grandi catene internazionali e la conseguente minor pubblicità in ambito turistico. Detto questo le Isole Cook sono un angolo di paradiso in mezzo al Sud Pacifico, forse una Polinesia meno pubblicizzata, meno inflazionata, ancora autentica.
Il nostro viaggio ci ha portato a scoprire quattro delle principali isole: le più conosciute Rarotonga ed Aitutaki e le meno turistiche ed assolutamente incontaminante Mangaia ed Atiu.
Una volta atterrati all'apt internazionale di Avarua, sull'isola principale di Rarotonga, veniamo accolti dalle dolci melodie dei canti polinesiani e dal profumo dei coloratissimi fiori delle nostre ghirlande. Passeremo a Rarotonga alcuni giorni alla scoperta dell'isola, delle strutture alberghiere e dei fondali prima di avventurarci verso le altre isole.
Rarotonga è un'isola panciuta e tondeggiante, caratterizzata da un'unica strada che la percorre tutta, qui girare è semplicissimo e noleggiare il motorino il modo più comodo. Per le giornate di pioggia o semplicemente per chi è più comodo basta noleggiare un'auto o semplicemente prendere uno dei bus che effettua regolarmente il giro dell'isola.
Sia che si soggiorni in resort che in appartamento la sensazione è quella di essere in un luogo sicuro, dove poter andare tranquillamente alla scoperta delle tradizioni e della vita quotidiana degli isolani, qui il tempo è scandito da un ritmo tutto suo, molto più lento, cullato dalle onde dell'oceano, nessuna fretta.
Da non perdere un giro in 4x4 all'interno dell'isola fra montagne lussureggianti e piantagioni di frutta e taro, oppure una domenica mattina la funzione religosa in una delle tante chiesette dove i cori polinesiani risuonano dolcemente nell'aria. Molto belle anche le Island Nights, serate accompagnate da danze e canti tradizionali dove viene servito dell'ottimo cibo con frutta fresca e verdure tipiche di queste isole.
Una nota particolare va al centro di ricerca per i cetacei, dove poter scoprire i segreti delle balene ed uscire in mare alle ricerca delle megattere. Per noi che amiamo fare immersioni anche i fondali offrono molte opportunità. La temepratura dell'acqua è circa 24/26°, i coralli sono principalmente duri e non molto colorati ma il fondale presenta parecchia vita: anemoni, pesci palla, pesci farfalla, aragoste, murene e qualche squaletto. Il canto delle balene sott'aqua è l'emozione più bella ed il ricordo speciale che ci regala Rarotonga.


Operatore:



MICHELA ALDEGHERI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento