Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour Culturali
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Località: Provaglio d'Iseo
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Cina
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 0 Categoria: 5 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Accompagnatore d'agenzia
Guida Locale
Ingressi Musei
Accompagnatore
Escursioni
Volo di linea
Visto
Tasse locali
Tasse aeroportuali
Descrizione Resoconto:
Un viaggio alla scoperta dell'antica cultura cinese attraverso le sue tre città più importanti: Pechino, Xi'an e Shanghai, itinerario meglio conosciuto come "Il Triangolo Imperiale".
Il nostro viaggio parte dalla moderna Shanghai, detta anche la "Perla d'Oriente", il centro economico e finanziario della Cina nonché una delle città più popolose del mondo.
Nonostante venga considerata come una New York orientale (constatazione che si può affermare effettuando il meraviglioso giro turistico: Shanghai by Night), la città offre una vastissima offerta di siti culturali come: il Bund, il rinomato Museo di Shanghai, il tempio di Longhua (il più grande tempio di Shanghai, costruito durante il periodo dei Tre Regni), i meravigliosi giardini di Yuyuan, il celebre tempio del Budda di Giada e il tempio di Jing An, nonché un meraviglioso quartiere francese situato nel cuore della città.
Dopo 2 intensi e bellissimi giorni a Shanghai, eccoci nella città di Xi'an, una delle più importanti città nella storia cinese e che vanta di essere stata una delle Quattro Grandi Capitali Antiche della Cina.
L'indescrivibile bellezza della città non può però essere paragonata alla moltitudine dei suoi siti culturali che il nostro gruppo ha visitato: le Mura del periodo Ming, situate nel centro della città, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, la quale raggiunge l'imponente altezza di 64 metri, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica, di un'altezza minore rispetto alla prima, il famoso Esercito di Terracotta, che costituisce il corredo funebre dell'imperatore Qin Shi Huang, il Museo del Piccolo Esercito di Terracotta e le Tombe del Periodo Tang, ovvero le tombe di 19 imperatori e dei loro familiari appartenenti alla dinastia Tang.
Lasciataci alle spalle Xi'an, partiamo alla volta di Pechino , la capitale della Repubblica Popolare Cinese.
Popolata da circa 14 milioni di abitanti, Pechino è riconosciuta come il centro politico, culturale e scientifico della nazione.
Una città incantevole che ci ha folgorati con la sconfinata bellezza dei suoi patrimoni culturali, il nucleo vitale della Cina conosciuta all'estero con il nome di Beijing, una metropoli che rispecchia la riuscita alchimia tra la modernità e un passato ricco d'arte e di storia e che condensa in sè una moltitudine di siti culturali che raccontano la vita di leggendari imperatori, di nobili guerrieri e di filosofi.
I luoghi da noi visitati ci hanno trasmesso appieno la magnificenza e la grandezza dell'armoniosa architettura cinese: l'immensa Piazza Tien'anmen, la Città Proibita, una città di inestimabile bellezza che fu sede e centro operativo dalla dinastia Ming alla dinastia Quing, il Palazzo d'Estate, la celebre e leggendaria Grande Muraglia, lunga 8852 chilometri, il Tempio Lamaista, il Mausoleo di Mao, situato nel cuore della città, e le Tombe della dinastia Ming.
Concluso il nostro soggiorno a Pechino, chiudiamo così questo emozionante e incantevole viaggio; un indimenticabile tour di uno dei più grandi Paesi del mondo, ricco di storia e arte, un mondo a sé che racchiude nei suoi vasti territori dei veri e proprio tesori culturali e che custodisce gelosamente le proprie antiche tradizioni, un fiore millenario di inestimabile bellezza: la Cina.


Operatore:



MARIALUISA PIZZANDELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento