Il soggiorno al villaggio Los Delfines di Varadero è stato favoloso: una struttura semplice ma completa, dotata di una piccola spiaggia privata delimitata da una staccionata oltre la quale si trova la chilometrica e famosa spiaggia di Varadero.
Un delizioso bar con una grande e meravigliosa terrazza affacciata sul mare e che offre una panoramica favolosa della spiaggia, un ristorante a buffet, camere comode e pulite e personale disponibile e servizievole.
Varadero offre moltissimo a livello turistico: numerose discoteche e locali dove si possono ballare salsa e merengue, bellissimi ed originalissimi mercatini artigianali dove potrete acquistare davvero ogni tipo di souvenir possibile ed immaginabile: quadri, bigiotteria, statuette, mazze da baseball personalizzate, soprammobili.. tutti oggetti fatti a mano con materiali come il legno, le conchiglie, denti di squalo o di coccodrillo, ecc ecc.
Impossibile non acquistare il souvenir cubano per eccellenza, la Mamita: statuette di argilla di varie dimensioni che rappresentano le famose Mamite dell'Havana, ovvero delle signorotte vestite con abiti dai colori sgargianti e vivaci che tengono sempre tra le labbra un enorme sigaro.
Chiunque desideri visitare Varadero by Night, può usufruire dei simpaticissimi Coco Taxi, delle tipiche Ape Car "travestite" da ovetto giallo, oppure può optare per un romantico giro in carrozza.
I luoghi più interessanti da visitare sono: il parco naturale di Punta Hicacos, l'Anfiteatro del centro storico, il grande parco Retiro Josono, Casa Dupont, la casa di Al Capone e il Museo Historico Municipal.
E.. per chi volesse trascorrere un indimenticabile e divertente pomeriggio, non possiamo non consigliare il Delfinario, dove è possibile nuotare con delfini ammaestrati e giocare nell'acqua insieme a loro.
|