"I Caraibi del Mediterraneo", così è stata definita questa località che fino a non molto tempo fa era essenzialmente una meta per gli egiziani e che ora è tanto amata in tutto il mondo, specialmente da noi italiani.
Marsa Matrouh si distingue molto bene dalle località del Mar Rosso come Sharm el Sheikh in quanto non è presente la barriera corallina e, grazie a questo, all'acqua limpida e turchese e alle spiagge di sabbia bianca, può essere definito un vero e proprio paradiso.
Il villaggio di cui siamo state ospiti è il Veraclub Jaz Oriental, nella baia di Almaza, una struttura meravigliosamente in armonia con lo stile egiziano.
100% Italiano, il villaggio si divide in due strutture: la Beach Area, che è situata direttamente sulla spiaggia, e la Garden Area, che si trova esattamente alle spalle della Beach.
Ottima cucina (rigorosamente ITALIANA), così come l'assistenza, il personale e lo staff.
L'animazione Veratour è sempre pronta a trascinare gli ospiti in un turbine di allegria e divertimento con spettacoli, karaoke, tornei e balli di gruppo e la presenza del Superminiclub renderà la vacanza dei bambini indimenticabile grazie ad uno staff fidato e qualificato.
Questa località è perfetta per chi desidera trascorrere una settimana di totale relax, tra spiaggia, piscina, mare e sole.
E' invece un tantino scomoda per chi è amante delle escursioni: Marsa Matrouh, infatti, dista ben 240 km da Alessandria D'Egitto, 500 km dal Cairo, 300 km dalla meravigliosa Oasi di Siwa, situata nel deserto libico occidentale, e 200 km da El Alamein, il sacrario italiano dove si svolse una delle battaglie della Seconda Guerra Mondiale.
|